Miui senza root e modifiche per Samsung Galaxy – Download –

Una delle più originali ed efficienti custom rom nel panorama Android è la rom MIUI prodotta in Cina, diventata il sistema operativo preinstallato sui dispositivi XIAOMI, ed installabile su qualsiasi dispositivo Android purché dotato di modifica e accesso completo al sistema operativo tramite root, almeno fino ad oggi.

XIAOMI infatti, ha pensato di realizzare una versione installabile semplicemente come un applicazione della custom rom MIUI, dedicata a chi non ha intenzione di modificare il proprio dispositivo Android, ma abbia comunque curiosità di provare un sistema operativo differente dal classico preinstallato dal produttore del dispositivo.

In realtà nel Play Store di Google da tempo è possibile scaricare il launcher della rom MIUI, ma l’APK che vi mettiamo a disposizione in fondo a questo articolo, permetterà di usufruire non solo dell’interfaccia, ma anche delle applicazioni MIUI, comprensive del sistema di messaggistica, telefonia e cloud del s.o. cinese.

La MIUI Lite è una versione ancora beta e disponibile per un limitato numero di dispositivi che vede la presenza dei Nexus di Google e dei Samsung Galaxy S2, S3, S4 e Note 3.

Vi lasciamo con il link dell’APK da scaricare ed installare che ha una dimensione di circa 30 MB. Come sempre aspettiamo i vostri commenti sulla vostra esperienza d’uso!

MIUI Lite | Download

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here