MIUI 13: esordio previsto per giugno, spuntano i primi smartphone esclusi

La futura MIUI 13 a cui sta lavorando Xiaomi dovrebbe esordire sul mercato il 25 giugno, o almeno questo è quanto emerge da una nuova serie di indiscrezioni che arrivano direttamente dalla Cina

Non ci sono conferme ufficiali in tal senso, ma riteniamo i rumor piuttosto plausibili, soprattutto considerando i lunghi tempi di attesa trascorsi per questa nuova versione dell’interfaccia sviluppata da Xiaomi. Inoltre, la versione 12 di MIUI è stata rilasciata proprio durante il periodo estivo, verso maggio 2020.

Al momento non ci sono informazioni sulle novità che includerà questa nuova versione dell’interfaccia, ma da quello che aveva suggerito Xiaomi in passato, dovrebbe essere l’aggiornamento più ricco di sempre. Tra le indiscrezioni inoltre si parla anche dei primi device che dovrebbero essere esclusi dal supporto alla nuova MIUI:

  • Serie Xiaomi Mi 9
  • Mi Mix 3
  • Serie Redmi Note 8
  • Serie Redmi 8

Queste le novità principali apportate dalla versione 12 di MIUI:

  • Nuove animazioni: introdotte nuove animazioni di sistema che rinnovano totalmente ogni feature, dalla schermata di accesso fino alla batteria, andando ad ottimizzare anche la fluidità generale della navigazione.
  • Nuove gesture riviste e pensate per essere molto più aderenti a quelle presenti nativamente su Android 10. Adesso sarà possibile interagire con le notifiche anche quando si esegue l’app, senza interromperne l’utilizzo.
  • Nuove funzioni fitness e monitoraggio sonno: grazie alla funzione di giroscopio presente sugli smartphone sarà possibile registrare il numero dei passi compiuti, la corsa, le passeggiate in bicicletta e tanto altro. In aggiunta adesso l’applicazione avrà la capacità di monitorare addirittura i movimenti durante il sonno.
  • AI Calling: una nuova feature sviluppata appositamente per gli utenti  affetti da disabilità uditive. Grazie all’assistente integrato, Xiao AI, questo potrà rispondere automaticamente alle chiamate e trascrivere le conversazioni.
  • Nuovi live wallpaper: introdotta una nuova serie di sfondi animati ispirati ai paesaggi della Terra, della Luna e di Marte.

Ultimi Articoli

Related articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui