Migliori smartphone – Xiaomi Mi5 vs Samsung Galaxy S7 Edge: confronto con foto!

I due dispositivi Android, tra i migliori smartphone in assoluto, nella comparativa che vi mostriamo con questo articolo, hanno attratto un enorme numero di persone in cerca di un top di gamma. Il confronto è Xiaomi Mi5 vs Samsung Galaxy S7 Edge, che sono due smartphone simili in molte caratteristiche, ma orientati ad acquirenti dalle esigenze abbastanza diverse tra loro.

Da una parte c’è Xiaomi Mi5, che è considerato da molti il miglior smartphone in assoluto per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo. E’ proprio questa caratteristica che ha portato questa casa produttrice ad essere una delle più celebri tra le aziende che realizzano smartphone cinesi: l’offrire delle prestazioni e delle caratteristiche all’ultimo grido ad un prezzo conveniente.

Se da un lato c’è uno dei migliori dispositivi per convenienza dall’altro c’è Samsung Galaxy S7 Edge, un device che è tra i migliori smartphone che siano mai stati realizzati, con tutte le caratteristiche spinte al massimo per offrire la migliore esperienza di utilizzo sul mercato. Diamo il via al confronto tra due smartphone che sono letteralmente icone se consideriamo il mercato del 2016, e scopriamo insieme qual è il migliore.

migliori smartphone

Migliori smartphone – Xiaomi Mi5 vs Samsung Galaxy S7 Edge: Design

Xiaomi Mi5 ha un design realizzato in vetro per quanto riguarda la scocca posteriore ed in metallo per il frame. Nonostante questo dispositivo costi relativamente molto poco rispetto alla concorrenza per quello che offre, ha comunque un design premium molto bello da vedere. Certo non è chissà quanto resistente e vi consigliamo di utilizzare una cover, ma a quel prezzo bisogna pur giungere ad un compromesso. Il retro è curvo ed agevola l’ergonomia generale.

Samsung Galaxy S7 Edge ha anche lui un design realizzato in vetro per la parte posteriore ed in metallo per il frame. Qui abbiamo invece un’estetica che è anche resistente, ed in più presenta anche la certificazione IP68 che lo rende resistente all’acqua e alla polvere a livello massimo. Con questo device si possono fare immersioni in acqua per mezz’ora al massimo, e fino ad un massimo di un metro di profondità. Esteticamente Samsung Galaxy S7 Edge risulta posteriore, anche se non è da trascurare la compattezza dell’avversario.

Migliori smartphone – Xiaomi Mi5 vs Samsung Galaxy S7 Edge: Display

migliori smartphone

Xiaomi Mi5 ha uno schermo dalla diagonale di 5,15 pollici che visualizza a video con una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Sono molto buoni gli angoli di visione di questo pannello con tecnologia IPS e lo stesso vale per la luminosità che è alta. Insomma, è difficile attaccare questo display sotto ogni lato, specie per il prezzo che costa.

Ma se il Mi5 ha un ottimo display, lo schermo curvo di Samsung Galaxy S7 Edge è semplicemente perfetto. Con la sua tecnologia Super AMOLED visualizza le immagini ad una risoluzione Quad HD di 1440 x 2560 pixel e con dei neri profondissimi. E’ davvero ottimale la riproduzione dei colori e la luminosità è considerevole, accecante direi. Samsung Galaxy S7 Edge riesce a prevalere sull’avversario anche per il display.

Migliori smartphone – Xiaomi Mi5 vs Samsung Galaxy S7 Edge: Hardware

migliori smartphone

Xiaomi Mi5 ha nel comparto hardware un processore quad core Snapdragon 820, il top di gamma di casa Qualcomm con una frequenza di 2,2 Ghz massimi. Tuttavia questa frequenza cambia a seconda della variante: ne abbiamo infatti una in cui è clockato a 1,8 Ghz che è la più comune, ed una più avanzata con 2,2 Ghz. In queste varianti cambia anche la RAM che può essere di 3 o 4 GB. Ma in entrambe le versioni le prestazioni sono spettacolari e non si subiscono impuntamenti con qualsiasi app o nel multi tasking.

Samsung Galaxy S7 Edge ha un processore octa core Samsung Exynos 8890 con 2,3 Ghz di frequenza massima, 4 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno espandibile con micro SD. Come prestazioni qui siamo ad un livello altissimo perchè nonostante l’estrema pesantezza dell’interfaccia TouchWiz piena di funzionalità riesce ad essere velocissimo e reattivo in tutte le app pesanti compreso il gaming. Samsung Galaxy S7 Edge lo abbiamo preferito anche come performance.

Migliori smartphone – Xiaomi Mi5 vs Samsung Galaxy S7 Edge: Fotocamera

La fotocamera di Xiaomi Mi5 vanta una risoluzione di 16 Megapixel e a supporto ha anche un meccanismo per la stabilizzazione ottica dell’immagine. Ottimi scatti, con un buon livello di dettaglio e sempre nitidi, ed in più la possibilità di registrare video in risoluzione 4K.

Samsung Galaxy S7 Edge ha invece una fotocamera dalla risoluzione di 12 Megapixel che è una delle migliori sul mercato. Nonostante i Megapixel inferiori si tratta di una fotocamera superiore all’avversario grazie alla tecnologia dual pixel che cattura enormi quantità di luce e una definizione altissima di ogni scatto. Samsung Galaxy S7 Edge prevale nel comparto fotografico.

Migliori smartphone – Xiaomi Mi5 vs Samsung Galaxy S7 Edge: Batteria

migliori smartphone

Xiaomi Mi5 ha una batteria dalla capacità di 3000 mAh che è ottimizzata alla perfezione. Nonostante abbia la stessa capacità della batteria di S7 nella variante standard riesce di gran lunga a superarlo in autonomia con circa 7 ore e mezzo di schermo, come potete vedere nell’immagine su.

Samsung Galaxy S7 Edge ha però una capacità superiore con ben 3600 mAh e risulta migliore dell’avversario. Certo magari sarà gestita peggio, ma l’autonomia è comunque maggiore e con un uso medio potrete farci due giorni.

Migliori smartphone – Xiaomi Mi5 vs Samsung Galaxy S7 Edge: Conclusione e Vincitore

La sfida è stata alquanto univoca, con Samsung Galaxy S7 Edge che ha prevalso su Xiaomi Mi5 in praticamente tutti i campi. Dichiariamo Samsung Galaxy S7 Edge vincitore del confronto ma c’è una cosa da considerare: il prezzo. Se non avete particolari esigenze come una fotocamera, uno schermo e una qualità costruttiva eccellente, il top di gamma cinese potrebbe essere molto più conveniente da acquistare per voi.

[amazonjs asin=”B01BWVXB9C” locale=”IT” title=”Samsung G935 Galaxy S7 Edge Smartphone da 32GB, Oro”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here