Migliori smartphone – Moto Z Force vs Samsung Galaxy S7 Edge: confronto con foto!

Vi proponiamo un confronto tra due dispositivi che sono davvero tra i migliori smartphone Android mai lanciati ufficialmente fino ad ora: Lenovo Moto Z Force vs Samsung Galaxy S7 Edge. Sono i più potenti top di gamma delle relative case produttrici, e sotto ogni caratteristica sono praticamente perfetti e super bilanciati.

Lenovo Moto Z Force è insieme alla variante standard Moto Z il primo smartphone top di gamma rilasciato da Motorola dopo che è stata acquisita dal colosso Lenovo (e quindi in realtà è stato rilasciato da Lenovo). E’ innovativo, è performante ed è completo sotto veramente tutti gli aspetti.

Dall’altro lato abbiamo invece un altro smartphone che definire perfetto è ancora dire poco: Samsung Galaxy S7 Edge. Il suo successo dal rilascio è stato così grande che ha fatto volare le vendite del colosso coreano numero uno al mondo sul mercato degli smartphone alle stelle, a tal punto da fargli aumentare ancora di più il distacco da Apple.

migliori smartphone

Migliori smartphone – Lenovo Moto Z Force vs Samsung Galaxy S7 Edge: Design

Il design di Lenovo Moto Z Force vanta una fattura di altissimo livello. Sulla parte posteriore abbiamo una scocca interamente in vetro, mentre la cornice è realizzata in metallo. Con solamente 6,99 mm di spessore si tratta poi di uno degli smartphone più sottili che siano mai stati realizzati. Moto Z Force è anche uno smartphone modulare: sulla parte posteriore presenta un connettore che permette di collegare moduli aggiuntivi che aumentano le sue potenzialità. Un po’ come LG G5, ma a differenza di quest’ultimo i moduli sono realizzati anche da case produttrici esterne a Lenovo e Motorola.

Samsung Galaxy S7 Edge ha anche lui un design elegantissimo, con una scocca posteriore realizzata in vetro ed un frame completamente in metallo. Anche lui è uno smartphone molto sottile con soli 7,7 mm, ma non quanto l’avversario. Il look è molto elegante, specialmente grazie al raffinato schermo curvo. In più possiede la certificazione IP68 che lo rende anche uno smartphone impermeabile e resistente alla polvere. E’ possibile immergerlo fino ad un metro di profondità per un massimo di 30 minuti. Esteticamente preferiamo Samsung Galaxy S7 Edge.

Migliori smartphone – Lenovo Moto Z Force vs Samsung Galaxy S7 Edge: Display

migliori smartphone

Lo schermo di Lenovo Moto Z Force ha una diagonale di 5,5 pollici, visualizza le immagini ad una risoluzione Quad HD di 1440 x 2560 pixel, è protetto da Gorilla Glass 4 e presenta la tecnologia AMOLED. Si tratta di un display che presenta un’ottima riproduzione dei colori ed un livello di dettaglio impressionante. Di spicco è anche la luminosità che raggiunge livelli davvero alti.

Samsung Galaxy S7 Edge ha anche lui uno schermo (stavolta curvo ai lati) da 5,5 pollici di diagonale, visualizza a video ad una risoluzione Quad HD di 1440 x 2560 pixel e vanta anche la tecnologia Super AMOLED. Quest’ultima garantisce dei colori molto accesi e neri profondissimi, oltre ad una luminosità molto alta. Anche il livello di dettaglio è altissimo, e lo rende uno dei migliori pannelli sul mercato. E’ presente anche la modalità Always On che permette di visualizzare ora e notifiche anche quando lo schermo è spento, consumando pochissima capacità della batteria. Samsung Galaxy S7 Edge, anche se di poco, vince nel comparto display.

Migliori smartphone – Lenovo Moto Z Force vs Samsung Galaxy S7 Edge: Hardware

migliori smartphone

Lenovo Moto Z Force ha un arsenale hardware molto potente. Sotto la scocca troviamo un processore quad core Qualcomm Snapdragon 820 da 2,2 Ghz di frequenza massima, 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno espandibile con una micro SD. Le prestazioni sono eccelse con una estrema fluidità in tutti gli utilizzi, passando anche per il multi tasking e con le app pesanti.

Samsung Galaxy S7 Edge ha invece un processore octa core Samsung Exynos 8890 con sistema di raffreddamento a liquido che gira a 2,3 Ghz, 4 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD. Anche qui non abbiamo nulla da dire sulle prestazioni. Nonostante l’interfaccia TouchWiz sia molto pesante e piena di funzioni l’ottimizzazione è ineccepibile con una grande fluidità in tutti gli ambiti. Preferiamo però Lenovo Moto Z Force sul comparto hardware.

Migliori smartphone – Lenovo Moto Z Force vs Samsung Galaxy S7 Edge: Fotocamera

Non c’è dubbio, questi due dispositivi hanno due delle migliori fotocamere sul mercato. Lenovo Moto Z Force ha un obiettivo da ben 21 Megapixel di risoluzione, che ha a supporto un flash dual LED, uno stabilizzatore ottico e la possibilità di registrare video in risoluzione 4K. Le foto sono molto ricche di dettagli e sempre nitide e brillanti.

Samsung Galaxy S7 Edge ha invece un sensore da 12 Megapixel di risoluzione, con la tecnologia dual pixel e quindi pixel più grandi che riescono a catturare un quantitativo immenso di luce, per scatti perfetti anche al buio e senza flash. Anche qui abbiamo flash dual LED, stabilizzatore ottico e video in risoluzione 4K. Nella resa finale Samsung Galaxy S7 Edge prevale nel comparto fotografico.

Migliori smartphone – Lenovo Moto Z Force vs Samsung Galaxy S7 Edge: Batteria

migliori smartphone

Lenovo Moto Z Force ha una batteria da 3500 mAh di capacità, che è molto ben ottimizzata e riesce a raggiungere degli ottimi risultati in termini di autonomia. In uno stress test non potrà mai accadere che superi le ben 7 ore di utilizzo intenso. Lo smartphone è molto sottile e non è affatto facile riuscire a mettere una batteria così capiente e performante in così poco spazio.

Samsung Galaxy S7 Edge ha invece una batteria da 3600 mAh di capacità, e anche questa presenta una autonomia davvero eccellente. Con un uso intensivo riusciamo quasi ad arrivare alle 7 ore e mezza. Samsung Galaxy S7 Edge, anche se di poco scarto, ha una batteria dalle performance migliori.

[trovaprezzi prodotto=”Samsung Galaxy S7 Edge”]

Migliori smartphone – Lenovo Moto Z Force vs Samsung Galaxy S7 Edge: Conclusione

La sfida non è stata affatto facile in quanto si tratta di due dispositivi spinti al massimo e che difficilmente peccano su qualcosa. Samsung Galaxy S7 Edge è risultato migliore nel design, nel comparto fotografico e nell’autonomia, mentre Moto Z Force ha prevalso in hardware e prestazioni. Incoroniamo Samsung Galaxy S7 Edge vincitore del confronto, fermo restando che non sappiamo ancora il prezzo a cui verrà venduto in Italia l’avversario, e se fosse molto più basso dell’S7 Edge potrebbe essere un acquisto migliore.

[amazonjs asin=”B01BWVW044″ locale=”IT” title=”Samsung G935 Galaxy S7 Edge Smartphone da 32GB, Nero Italia”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here