Migliori smartphone – Moto Z Force vs iPhone 6s Plus: confronto con foto!

Vi proponiamo la comparativa tra due dispositivi che nell’ultimo anno stanno spiccando davvero moltissimo fra tutti i migliori smartphone: Lenovo Moto Z Force vs Apple iPhone 6s Plus. Abbiamo uno smartphone top di gamma Android con una componentistica hardware di altissimo livello ed il miglior melafonino di Apple con il sistema operativo iOS. Due dispositivi che mirano ad offrire prestazioni strepitose ma allo stesso tempo il tocco di innovazione che spinga l’acquirente ad uscire dal ristagno in termini di novità che il mercato degli smartphone sta subendo.

Da un lato troviamo Lenovo Moto Z Force: Lenovo ha di recente acquisito la casa produttrice degli Stati Uniti Motorola, e questo è il primo top di gamma rilasciato dopo tale acquisizione. E’ uno smartphone che arriverà presto sul mercato italiano ed è atteso davvero da molti per via delle novità e del grandissimo stile estetico che presenta. Un modello con cui Lenovo cerca sia di sorprendere il pubblico che di fornire la massima stabilità e affidabilità per fidelizzarlo dopo l’acquisizione di Motorola.

Dall’altra parte abbiamo Apple iPhone 6s Plus, uno smartphone che ha contribuito in maniera fondamentale affinchè la casa produttrice di Cupertino potesse raggiungere il record di vendite più alto che sia mai stato registrato. E’ sì un telefono costoso, ma lo è perchè sotto molti punti di vista non ha praticamente nessun rivale sull’intero mercato. La sfida si prospetta molto ardua specie contro una casa produttrice imprevedibile come Lenovo: vedremo chi la spunterà.

migliori smartphone

Migliori smartphone – Moto Z Force vs iPhone 6s Plus: Design

Lenovo Moto Z Force ha un design a dir poco spettacolare. E’ realizzato interamente in vetro e metallo, ed ha uno spessore davvero ridottissimo. Insieme alla sua variante standard, con soli 6,9 mm è lo smartphone più sottile sul mercato. Sul retro è presente un connettore formato da pin, che serve per collegare dei moduli. Sì, perchè Moto Z Force è anche uno smartphone modulare. E a differenza di LG G5 saranno molti di più i moduli disponibili, e saranno realizzati da case produttrici diverse da Lenovo.

Apple iPhone 6s Plus ha anche lui un design estremamente sottile con soli 7,3 mm, ed è realizzato in materiali di altissima qualità. Stiamo parlando del robusto e resistente alluminio serie 7000. Questo modello ha portato anche la colorazione oro rosa per la prima volta sul mercato cellulari, che ha riscosso un grandissimo successo. L’assemblaggio è davvero ineccepibile, e preferiamo Apple iPhone 6s Plus perchè ha attratto un numero gigantesco di persone diventando quasi un simbolo nel mondo del design. L’avversario però non è affatto da meno, qui è più questione di gusti.

Migliori smartphone – Moto Z Force vs iPhone 6s Plus: Display

migliori smartphone

Lenovo Moto Z Force ha uno schermo dalla diagonale di 5,5 pollici, che vanta la tecnologia AMOLED e visualizza le immagini ad una risoluzione Quad HD di 1440 x 2560 pixel. Grazie alla tecnologia sopra citata i colori sono molto accesi, e a causa della risoluzione altissima abbiamo anche una grande definizione dell’immagine. Un pannello frontale praticamente impeccabile sotto ogni punto di vista.

Apple iPhone 6s Plus ha anche lui un display da 5,5 pollici di diagonale, ma la risoluzione a cui visualizza a video è di 1080 x 1920 pixel, quindi si parla di Full HD. Nonostante si tratti di un normale LCD, questo schermo riesce a riprodurre i colori incredibilmente meglio del suo avversario con caratteristiche di ben più alto livello. In più è presente la tecnologia 3D Touch, che tramite appositi sensori permette allo schermo di riconoscere l’intensità della pressione esercitata dal tocco su di esso, sbloccando nuove opzioni rapide nell’interfaccia. Anche per quanto riguarda lo schermo preferiamo Apple iPhone 6s Plus.

Migliori smartphone – Moto Z Force vs iPhone 6s Plus: Hardware

migliori smartphone

Per quanto riguarda il comparto hardware Lenovo Moto Z Force presenta un processore quad core Snapdragon 820 che gira alla frequenza massima di 2,2 Ghz, il più potente di casa Qualcomm e del mondo secondo al piattaforma di benchmark AnTuTu. Ci sono poi 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno. Con praticamente qualsiasi tipo di utilizzo il telefono è sempre molto veloce e reattivo, anche nel multi tasking sfrenato.

Apple iPhone 6s Plus vanta invece tra i componenti un processore dual core Apple A9 che gira ad un massimo di 2 Ghz, 2 GB di memoria RAM e 16 o più GB di memoria interna a seconda della variante che si sceglie di acquistare. L’estrema buona ottimizzazione del sistema operativo iOS lo rende uno tra gli smartphone più stabili al mondo, con una velocità pazzesca ed un bassissimo consumo. Siamo quasi alla pari per quanto riguarda le performance, ma per la presenza dello slot micro SD opteremmo per Lenovo Moto Z Force.

Migliori smartphone – Moto Z Force vs iPhone 6s Plus: Fotocamera

La fotocamera di Lenovo Moto Z Force ha una risoluzione di 21 Megapixel, è dotata di flash dual LED e stabilizzatore ottico, e può registrare video in risoluzione 4K. In più c’è anche un meccanismo di autofocus laser con tanto di Phase Detection. Con tutte queste specifiche le foto appaiono ben definite, si scattano più velocemente e in modo preciso, ed è ottimo anche l’audio catturato dal microfono nei video. In più c’è anche un largo campo visivo.

Apple iPhone 6s Plus ha una fotocamera dalla risoluzione di 12 Megapixel, ma questo non sta a significare prestazioni significativamente inferiore. Anche qui si possono registrare video in risoluzione 4K, ed abbiamo uno stabilizzatore ottico e un flash dual LED. La resa cromatica delle foto è davvero gradevole, ed anche il livello di dettaglio è buono in tutte le condizioni di luce. Tuttavia definiamo la fotocamera di Moto Z Force di Lenovo un po’ più completa, ed anche se i gusti hanno abbastanza influenzato la preferiamo.

Migliori smartphone – Moto Z Force vs iPhone 6s Plus: Batteria

migliori smartphone

La batteria di Lenovo Moto Z Force ha una capacità di 3500 mAh e riesce ad avere una durata media nei test a uso intenso che si aggira sulle 7 ore e 10 minuti. Apple iPhone 6s Plus risulta invece migliore in autonomia in quanto nonostante la capacità di molto inferiore con 2750 mAh dura comunque oltre 9 ore nei test, risultato strepitoso.

[trovaprezzi prodotto=”iPhone 6s Plus”]

Migliori smartphone – Moto Z Force vs iPhone 6s Plus: Conclusione

Lenovo Moto Z Force è riuscito a prevalere in questo confronto sul comparto hardware e sulla fotocamera, mentre iPhone 6s Plus lo abbiamo preferito su schermo, batteria e design. La maggioranza vince e dichiariamo Apple iPhone 6s Plus vincitore del confronto.

[amazonjs asin=”B015COHRM2″ locale=”IT” title=”Apple iPhone 6s Plus 64GB Space Grey , iOS 9″]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here