Dash Charge: il sistema di ricarica super veloce del OnePlus 3

OnePlus ha appena rilasciato una delle tecnologie di ricarica più innovative del mercato, Dash Charge, disponibile sul suo dispositivo di punta OnePlus 3.

Dash Charge sembra avere tutto ciò che ci si aspetta quando si parla di sistemi per la ricarica veloce, come la possibilità di ricaricare una batteria da 3,000 mAh del 60% in soli 30 minuti, garantendo all’utente la possibilità di ottenere altre sette ore di streaming video in HD.
Ciò che rende diverso Dash Charge dagli altri sistemi simili è il modo in cui gestisce l’energia.

oneplus 3 comparazione dati

Quando l’energia elettrica, passando attraverso il cavo di ricarica raggiunge i vostri smartphones, una parte di essa raggiunge la sua destinazione, mentre il resto si trasforma in calore all’interno del dispositivo. Questo piccolo inconveniente può arrivare a danneggiare i componenti elettrici degli smartphones nel tempo ed è uno dei motivi principali delle scarse performances di un dispositivo sotto carica.
Con Dash Charge sul OnePlus 3, il processo sembra lievemente diverso. L’elettricità non viene inviata nello smartphone direttamente, ma viene gestita dall’adattatore prima di raggiungere l’handset. All’interno dell’adattatore la corrente viene processata e il calore viene disperso, in modo da preservare i componenti elettronici dello smartphone. Una tecnologia simile rende sicuramente Dash Charge uno dei più efficienti processi di ricarica nel mondo tech.

Il dispositivo in carica, in questo modo, non si surriscalda. La batteria riesce quindi a ricaricarsi più velocemente e le performance dello smartphone non vengono compromesse durante la ricarica. Anche se Dash Charge non è la prima tecnologia a promettere una ricarica veloce, sembra davvero essere la più efficiente e meno dannosa vista fino ad ora.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here