Migliori smartphone – iPhone 7 Plus vs Samsung Galaxy S7 Edge: confronto con foto!

I dispositivi protagonisti del confronto di questa settimana non sono solamente tra i migliori smartphone sul mercato, ma sono gli emblemi di quest’anno per quanto riguarda ognuna delle due case produttrici. Il confronto vede Apple iPhone 7 Plus vs Samsung Galaxy S7 Edge, due dispositivi dalle potenzialità immense che sono anche tra i più costosi presenti sul mercato.

Da un lato c’è Apple iPhone 7 Plus, attualmente lo smartphone più performante in assoluto ma anche il più costoso sul mercato, che secondo le prime stime ha fatto stabilire insieme alla variante standard un nuovo record di vendite ad Apple. Eccelle in praticamente ogni caratteristica ed è difficile attaccarlo sotto tutti i punti di vista.

Dall’altro lato c’è l’originale Samsung Galaxy S7 Edge, anch’esso uno degli smartphone più venduti di quest’anno con uno schermo curvo che ipnotizza praticamente chiunque. La sfida si prospetta molto combattuta e riguarda i principali esponenti rispettivamente del sistema operativo iOS e di Android. Vinca quindi il migliore.

migliori smartphone

Migliori smartphone – Apple iPhone 7 Plus vs Samsung Galaxy S7 Edge: Design

Il design di Apple iPhone 7 Plus vanta una realizzazione in metallo ed è estremamente elegante e avanzato. E’ sottile poco più di 7 mm eppure è molto robusto. E’ stato rimosso il tasto Home fisico ed è stato sostituito da uno capacitivo dotato di feedback haptico. Non troviamo su questo melafonino il jack audio, quindi le cuffie andranno collegate alla porta Lightning con un adattatore. Una certificazione IP67 garantisce la resistenza all’acqua e alla polvere.

Samsung Galaxy S7 Edge ha un design realizzato in vetro per la scocca posteriore ed in metallo per quanto riguarda il frame. E’ elegantissimo e il suo schermo curvo ambo i lati gli dona un tocco di classe unico. Troviamo anche qui la certificazione IP che in questo caso è IP68, e da il massimo grado di  resistenza all’acqua e alla polvere. Lo si può immergere a 1 metro di profondità fino ad un massimo di 30 minuti. Come estetica dichiariamo vincitore Samsung Galaxy S7 Edge, è molto più unico dell’avversario.

Migliori smartphone – Apple iPhone 7 Plus vs Samsung Galaxy S7 Edge: Display

migliori smartphone

Il display di Apple iPhone 7 Plus ha una diagonale di 5,5 pollici e visualizza a video con una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Troviamo su questo schermo la tecnologia 3D Touch che permette di riconoscere l’intensità della pressione esercitata dal tocco su di esso, al fine di sbloccare nuove opzioni rapide nell’interfaccia. I colori sono fedeli, i neri sono profondissimi e il dettaglio è alto.

Samsung Galaxy S7 Edge ha invece un display dalla diagonale di 5,5 pollici che mostra a video con una risoluzione Quad HD di 1440 x 2560 pixel. Se sul melafonino il livello di dettaglio era alto qui è letteralmente immenso, e si tratta di una risoluzione che da il meglio di sè anche con la realtà virtuale. I colori sono molto accesi e di qualità grazie alla tecnologia AMOLED. Samsung Galaxy S7 Edge è migliore anche nel reparto display.

Migliori smartphone – Apple iPhone 7 Plus vs Samsung Galaxy S7 Edge: Hardware

migliori smartphone

Apple iPhone 7 Plus ha tra i componenti hardware il nuovo processore Apple A10 Fusion, il primo quad core della casa produttrice di Cupertino. Il processore è accompagnato da 3 GB di memoria RAM e tagli di memoria differenti a seconda della variante che si sceglie di acquistare. Dato che l’ottimizzazione del sistema operativo iOS è ineccepibile e i componenti sono molto potenti, le prestazioni di questo smartphone sono praticamente ineguagliabili e lo rendono il più veloce e stabile in assoluto.

Samsung Galaxy S7 Edge possiede sotto la scocca un processore octa core Samsung Exynos 8890 da 2,3 Ghz di frequenza, insieme a 4 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno espandibile con micro SD. Anche qui le prestazioni sono eccezionali e non si riscontra nessun problema ne con app pesanti ne in multi tasking. Tuttavia Apple iPhone 7 Plus vince per le performance.

Migliori smartphone – Apple iPhone 7 Plus vs Samsung Galaxy S7 Edge: Fotocamera

Sia per quanto riguarda Apple iPhone 7 che per Samsung Galaxy S7 Edge, abbiamo in tutti e due i casi delle fotocamere dalla risoluzione di 12 Megapixel, ma molto diverse tra loro. La prima è una doppia fotocamera, mentre la seconda è una singola. La peculiarità della fotocamera del melafonino è il fatto di avere il primo zoom ottico (2x) presente in uno smartphone. Quella del suo avversario ha invece la tecnologia dual pixel che permette pixel più grandi al fine di catturare grandissime quantità di luce. Per una migliore messa a fuoco, meno rumore, un maggior livello di dettaglio ed un flash più potente, preferiamo la fotocamera di Samsung Galaxy S7 Edge.

Migliori smartphone – Apple iPhone 7 Plus vs Samsung Galaxy S7 Edge: Batteria

migliori smartphone

Apple iPhone 7 Plus ha una batteria dalla capacità di 2900 mAh, ed anche se questa capienza può sembrare bassa vi possiamo assicurare che è ottimizzata molto bene. Si riesce sempre a superare la giornata di utilizzo, cosa che in molti Android top di gamma non è possibile con una batteria simile.

Samsung Galaxy S7 Edge ha invece una batteria da 3600 mAh di capacità con una autonomia eccezionale che permette di registrare 2 giorni di durata con un utilizzo moderato. Per quanto ben ottimizzato il melafonino, Samsung Galaxy S7 Edge dura molto di più.

Migliori smartphone – Apple iPhone 7 Plus vs Samsung Galaxy S7 Edge: Conclusione e Vincitore

Apple iPhone 7 Plus in questo confronto si è dimostrato superiore all’avversario solo ed esclusivamente nel campo delle prestazioni, anche se dobbiamo ammettere che per quanto riguarda il design è questione di gusti. Samsung Galaxy S7 Edge vince il confronto perchè è risultato migliore in display, fotocamera e autonomia e perchè costa molto di meno. Se preferite però le performance massime e la stabilità si consiglia di scegliere il melafonino.

[trovaprezzi prodotto=”iPhone 7 Plus”]

[trovaprezzi prodotto=”Samsung Galaxy S7 Edge”]

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here