Migliori smartphone – HTC U11 vs Samsung Galaxy S8: hardware e dettagli con foto!

HTC U11 è un dispositivo che è arrivato soltanto recentemente sul mercato sebbene ormai si parli del prodotto da ormai diversi mesi. Attesissimo soprattutto dagli appassionati e fan HTC finalmente, dopo mesi di rumor, si è palesato. Samsung Galaxy S8 continua ad essere una grandissima soddisfazione per Samsung e sta vendendo davvero bene regalando grandissimi risultati. La sfida di oggi vede quindi sul ring HTC U11 vs Samsung Galaxy S8.

Migliori smartphone – HTC U11 vs Samsung Galaxy S8: estetica a confronto

HTC U11 è un dispositivo che esteticamente non può che rubare il cuore di chiunque lo osservi. Nonostante le grandissime cornici che circondano lo schermo e la grandezza del device la bellezza del prodotto è inequivocabile. Il dispositivo è realizzato interamente in vetro con un particolare effetti 3D posteriore, anteriormente troviamo invece un pannello da 5,5″ molto bello. A primo impatto è uno dei più bei device presenti sul mercato.

Samsung Galaxy S8 è invece una certezza per chiunque. Design minimal, cornici ridotte all’osso e schermo enorme. E’ uno dei dispositivi più piccoli e con schermo più grande presente sul mercato. Realizzato interamente in vetro ed alluminio e anch’esso una gioia per gli occhi.

Migliori smartphone – HTC U11 vs Samsung Galaxy S8: display a confronto

Passiamo ad uno dei punti salienti dei dispositivi: lo schermo. Il pannello di HTC U11 è molto grande, però le cornici non aiutano ad apprezzarne al 100% la grandezza. Parliamo comunque di un 5,5″ con risoluzione Q-HD sicuramente da apprezzare. La tecnologia utilizzata per la realizzazione del display è di tipo LCD. Il pannello è protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 5.

Samsung Galaxy S8 ha uno schermo leggermente più grande ma in 18,5:9, è quindi stretto e lungo per un totale di 5,8″ di dimensione. Anche qui la risoluzione è molto alta raggiungendo i 2960 x 1440 pixel. La tecnologia utilizzata è AMOLED e si vedono tutti i benefici del pannello che vanta neri perfetti e colori brillanti. Anche qui il pannello è protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 5.

Migliori smartphone – HTC U11 vs Samsung Galaxy S8: specifiche tecniche

Il primo dispositivo che andremo ad esaminare è HTC U11. Il prodotto è potentissimo e presenta un processore Qualcomm MSM8998 Snapdragon 835 formato da un Quad-core 2.45 GHz Kryo + Quad-core 1.9 GHz Kryo. La memoria RAM ammonta a 4GB e troviamo 64GB di memoria interna a disposizione dell’utente. Presente lo slot Micro SD.

Samsung Galaxy S8 in versione Europea monta invece un processore Samsung Exynos 8895 composto da un Quad-core 2.3 GHz + Quad-core 1.7 GHz, 4GB di memoria RAM e 64GB di memoria interna. Anche qui è presente uno slot Micro SD per espandere la memoria fino ad ulteriori 256GB.

Migliori smartphone – HTC U11 vs Samsung Galaxy S8: reparto fotografico

HTC U11 USonicHTC U11 è uno dei prodotti che scatta foto migliori sul mercato. Dopo aver lanciato negli anni scorsi dispositivi sempre sottotono sul lato fotografico questa volta l’azienda taiwanese non ha voluto lasciare nulla al caso. Ha capito che agli utenti interessa tantissimo scattare foto con lo smartphone ed ha capito che guardano ogni minimo dettaglio. Ecco quindi pronta una fotocamera da favola che conta un sensore da 12 megapixel F/1.7 con stabilizzazione ottica. Anteriormente è invece presente una fotocamera da 16 megapixel per selfie ad altissima risoluzione.

Ormai il Samsung Galaxy S8 dovreste conoscerlo bene, come non potreste d’altronde? Non si fa che parlare di lui in giro per la rete. Rispetto HTC Samsung è sempre stata molto attenta al reparto fotografico e questa volta sta proponendo una 12 megapixel che “esternamente” è identica a quella di Galaxy S7, in realtà il sensore è comunque nuovo seppur presenta le medesime caratteristiche. Parliamo di una camera da 12 megapixel F/1.7 stabilizzata otticamente che scatta foto magnifiche. Anteriormente presente una camera da 8 megapixel.

Migliori smartphone – HTC U11 vs Samsung Galaxy S8: funzioni speciali

HTC U11 è dotato di un parto applicazioni dedicate e di nuovissime funzioni audio particolari. Per esempio grazie alle nuove cuffiette USonic che vanno completamente ad eliminare il rumore esterno ascoltare musica con il dispositivo è praticamente un piacere. Anche Samsung però ha le sue chicche come i bordi Edge e tutta una suite dedicata come Samsung Knox.

Migliori smartphone – HTC U11 vs Samsung Galaxy S8: galleria fotografica

HTC U11:

Samsung Galaxy S8:

 

Migliori smartphone – HTC U11 vs Samsung Galaxy S8: conclusioni

I due top di gamma sono bellissimi, ma esteticamente si punta a due mondi completamente diversi. Da una parte HTC U11 è proposto a circa 750€ in rete e seppur bello è molto “cornicioso”. C’è poi il rivale, Samsung Galaxy S8 che seppur molto bello e privo di cornici è molto fragile, attualmente però più economico. La vostra scelta dove ricade?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here