Microsoft, un nuovo brevetto per la Surface Pen

Microsoft e Samsung hanno finora avuto 2 approcci molto differenti per le loro penne o stilo da affiancare all’uso dei loro tablet.

La prima ha sempre favorito l’ergonomia e la comodità d’uso producendo una penna di una certa dimensione e, proprio per questo, non inseribile direttamente nel case del tablet ma agganciabile magneticamente sul lato, la seconda invece ha scelto una soluzione di alloggiamento più comoda all’interno del tablet o Note stesso ma, in questo caso, utilizza una stilo di dimensioni molto più compatte a discapito quindi della comodità d’uso e dell’impugnatura.

Ora emergono dalla rete nuove immagini di un brevetto Microsoft per la produzione di una nuova stilo che possa mantenere le caratteristiche d’uso tipiche della Surface Pen attuale con la possibilità di inserimento direttamente nel corpo del tablet.

Il brevetto pone l’attenzione sulla possibilità di avere una penna con struttura ruotabile tale per cui una sezione possa essere appunto racchiusa nell’altra per consentire una riduzione delle dimensioni per un alloggiamento interno al case del tablet o laptop.

Una volta estratta, parte della sezione della stilo verrebbe ruotata per tornare alle dimensioni originali mantenendo quindi i tipici plus ergonomici delle penne di una certa dimensione.

Un’altra soluzione proposta riguarda invece la possibilità di aprire la penna in 2 mezze sezioni tra loro unite in modo da dimezzarne lo spessore e consentirne l’alloggiamento nel case del tablet. Una volta estratte le 2 parti verrebbero riunite tra loro con un movimento di chiusura per assumere nuovamente la forma della penna classica.

Una terza soluzione presentata prevede invece sostanzialmente una stilo strutturata come mezzo cilindro da alloggiare sempre all’interno del tablet. La particolarità in questo caso è che invece di avere 2 sezioni separate che si richiudono avremmo un’unica sezione interna che ruota e chiude l’altra metà.

Il brevetto, risalente a Marzo 2017, come sempre succede in questi casi non è garanzia di una futura produzione ma è comunque indicativo di come Microsoft stia puntando sulla propria Surface Pen cercando di evolverne e affinarne l’uso.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here