Microsoft Surface Pro 2 | Arriva un nuovo firmware in aiuto alla batteria!

Microsoft nelle scorse settimane era stata costretta ad ammettere che la durata della batteria del proprio Surface Pro 2 non era il massimo soprattutto se paragonata alla concorrenza anche per via dell’eccessivo consumo del display in alta risoluzione e che comunque sarebbe intervenuta via software cercando di aggiustare il problema.

Ed infatti da Sabato è iniziato il roll out di un nuovo firmware che è stato realizzato da Microsoft proprio per ridurre i consumi della batteria e che sembra in effetti stia dando buoni risultati. Da quanto emerso nei primi test infatti il Surface Pro 2 con a bordo Windows 8.1 Pro passa da 6.6 ore di durata massima nella navigazione web continuativa fino a circa 8.3 ore, mentre per quanto riguarda la riproduzione video si è passati da 6.65 ore a 7.73 ore, quindi un deciso passo in avanti rispetto al precedente firmware.

Firmware-update-improves-battery-life-of-the-Microsoft-Surface-Pro-2-1

Grazie ai risultati ottenuti dal nuovo firmware infatti il Surface Pro 2 scavalca nei test di durata nella navigazione web quattro diretti concorrenti quali Surface RT sempre di Microsoft, il Samsung Galaxy Tab 3 10.1, il Microsoft Surface 2 ed infine il Google Nexus 10, mentre nella classifica relativa alla durata nella riproduzione video salta davanti al Galaxy Tab 3 10.1.

Firmware-update-improves-battery-life-of-the-Microsoft-Surface-Pro-2-2

Come detto l’aggiornamento è in fase di roll out per i vari mercati mondiali, quindi aspettiamo i vostri commenti per sapere se lo avete ricevuto sul vostro tablet e le vostre esperienze d’uso relative alla batteria con questo nuovo aggiornamento!

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here