Arriva il primo video hands on per lo smartphone Samsung Z9005 con s.o. Tizen!

Tempo fa avevamo parlato del possibile arrivo di uno smartphone di fascia alta da parte di Samsung (Z9005), dalle linee molto simili al Galaxy S3 ma dotato di sistema operativo Tizen, sviluppato dalla stessa casa Coreana in collaborazioni con colossi del settore quale ad esempio Intel e che nelle speranze di Samsung un giorno possa trovare posto in tutti i propri prodotti quali dispositivi mobile, smart tv, automobili e altro ancora, e che oggi si mostra per la prima volta in un video della durata di 9 minuti che svela le similitudini con Android e quello che sembra un buon lavoro di sviluppo da parte di Samsung anche se in questa versione cambia radicalmente il design rispetto al Galaxy S3.

Nel video viene mostrato un launcher molto simile alla TouchWiz tanto caro a Samsung e conosciuta dagli utenti Android, con icone tonde che richiamano il vecchio sistema operativo MeeGo di Nokia (che era stato appunto sviluppato in collaborazione con Intel), che rende particolarmente attraente il sistema operativo. Anche l’aspetto dei vari menu richiamo il sistema operativo Android dei sistemi Galaxy, il che è stato voluto ovviamente per non creare difficoltà agli utenti che decideranno di fare il salto dal sistema operativo di Google a quello Samsung.

Vi lasciamo al video hands on della durata di 9 minuti circa ed aspettiamo come sempre i vostri commenti. Cosa ne pensate del nuovo Samsung Z9005? E del sistema operativo Tizen?

http://www.youtube.com/watch?&v=-TUgZBwZybU

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here