Sul Microsoft Store degli Insider arriva il Fluent Design

Nelle ultime ore il Microsoft Store per gli utenti Insiders ha ricevuto un nuovo aggiornamento che porta il nuovo Fluent Design in diverse parti dell’applicazione, la nuova veste grafica è stata portata sia su piattaforma Desktop che su piattaforma mobile.

L’applicazione viene portata alla versione 11710.1000.94.0 ed è stata rilevata sia del Fast Ring che nel Release Preview Ring. La novità grafica principale – per chi non avesse ancora familiarità con il nuovo Fluent Design – è stata portata sul menu di navigazione laterale della versione Mobile e nella pagina di descrizione delle applicazioni su Desktop con l’effetto Acrylic, mentre alle voci evidenziate adesso è stato applicato l’effetto Reveal.

Microsoft Store con Fluent DesignSu PC Desktop e notebook l’aggiornamento della veste grafica viene portato anche all’interno della pagina “La mia raccolta“. Inoltre, è adesso possibile disabilitare l’autoplay dei trailer video presenti all’interno di giochi, film e spettacoli televisivi del Microsoft Store. Infine, con il nuovo update viene visualizzato un nuovo messaggio quando tutte le applicazioni vengono aggiornate nella sezione Download e aggiornamenti.

Purtroppo non sappiamo ancora dirvi quando questo nuovo aggiornamento del Microsoft Store arriverà per tutti gli altri utenti ma, nel caso in cui voleste iscrivervi al programma Insider per entrare a far parte della grande community di beta tester, basta recarvi sulle Impostazioni di Windows 10 e selezionare “Programma Windows Insider” presente su Aggiornamento e sicurezza.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here