Microsoft presenta il nuovo Surface Laptop 4

Microsoft ha presentato ufficialmente il nuovo Surface Laptop 4, che l’azienda definisce come la risposta alle costanti necessità dei consumatori.

Surface Laptop 4 è frutto di un processo di innovazione che preserva le caratteristiche più amate di questa versatile gamma di device , al quale però si affiancheranno anche nuovi accessori studiati appositamente per ottimizzare le proprie esperienze di meeting virtuali.

in Italia il Laptop esordirà nella versione con display touchscreen 3:2 PixelSense da 13,5” o nel modello da 15”, con finiture di metallo nell’elegante colorazione nera o platino, impreziosito dal tocco unico dell’Alcantara. Inoltre, sarà possibile scegliere tra un processore Intel Core di undicesima generazione oppure il processore mobile AMD Ryzen con Radeon Graphics Microsoft Surface Edition (8 core), entrambi in grado di garantire un’esperienza di utilizzo fluida, perfetta per rispondere a tutte le esigenze moderne di multitasking. Per entrambe le opzioni, Microsoft ha collaborato con i produttori per personalizzare il silicio in modo da aumentare le prestazioni offrendo al contempo una maggiore durata della batteria.

Surface Laptop 4 comprende anche fotocamera frontale HD integrata capace di operare in condizioni di scarsa luminosità e un microfono da studio in array, per assicurare una resa audio potente e cristallina. Il nuovo dispositivo Surface permette inoltre di fruire dei propri contenuti preferiti comodamente e da qualsiasi luogo in maniera immersiva, grazie ad un display touchscreen con 201 PPI e altoparlanti Dolby Atmos.

Surface Laptop 4, nella versione da 13,5” e da 15”, sarà disponibile per un pubblico consumer e business dal 27 aprile, rispettivamente a partire da 1149 euro (modello da 13,5’’) e 1499 euro (modello da 15’’). I nuovi dispositivi sono preordinabili a partire da oggi sul Microsoft Store, presso i principali rivenditori specializzati e i partner Microsoft per le configurazioni business.

I nuovi accessori Surface

  • Microsoft Modern USB & Wireless Headset: i nuovi Microsoft Modern Headset nella versione USB e in quella wireless consentono una maggiore attenzione e privacy durante le chiamate, soprattutto negli spazi di lavoro condivisi. Attraverso il pulsante Teams è possibile entrare in un meeting con facilità o rispondere a una chiamata, mantenendo sempre il controllo grazie al pulsante mute e a una spia LED che conferma lo stato di disattivazione dell’audio.
  • Microsoft Modern USB-C Speaker: progettato con gli stessi controlli intuitivi del Microsoft USB Headset e abilitato per Microsoft Teams, il nuovo Microsoft Modern USB-C Speaker consente di migliorare e ottimizzare l’esperienza di riunione in Microsoft Teams attraverso un potente altoparlante, due microfoni e controlli e indicatori intuitivi. Inoltre, grazie al suo design compatto e alla possibilità di riporre il cavo integrato, occupa uno spazio minimo sulla scrivania e può essere trasportato ovunque.
  • Microsoft Modern Webcam: la nuova Microsoft Modern Webcam si collega facilmente al monitor, laptop o treppiede e fornisce un’eccezionale resa video in 1080p, HDR e un campo visivo di 78° ottimizzato per le esperienze di riunione. La funzione True Look permette di apparire al meglio grazie al bilanciamento del bianco automatico, alla regolazione automatica della luce e al ritocco del viso. Inoltre, è possibile attivare e disattivare facilmente la Webcam grazie allo shutter integrato per la privacy, che incorpora un indicatore di utilizzo a LED, in modo da poter condividere il video solo quando lo si desidera.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here