Oculus annuncia il primo Gaming Showcase!

In questo clima di rinascita e successo per la VR, Oculus ha deciso di cavalcare l’onda degli altri eventi videoludici proposti dall’industria per proporre un suo show dedicato proprio al gaming della realtà virtuale.

L’evento porterà il nome di Oculus Gaming Showcase, semplice e diretto ma anche una dichiarazione d’intenti ben precisa. L’appuntamento si terrà in streaming il 21 aprile 2021 alle ore 3:00 PM PT, quindi tra la mezzanotte del 22 aprile ad orario italiano. La diretta sarà visibile presso tutti i canali ufficiali di Oculus, inclusi Twitch, Facebook e YouTube.e rappresenterà il primo grande evento di settore interamente dedicato al gaming in VR.

Tra i titoli già confermati si parlerà di Pistol Whip, Lone Echo II e Star Wars: Tales from the Galaxy’s Edge, tuttavia vista l’importanza dello show per questa fetta di settore, Oculus potrebbe avere grosse sorprese in arrivo.

Con il Gaming Showcase Oculus vuole chiaramente confermare il suo impegno nei confronti di una tecnologia di cui è stata pioniera. Attualmente inoltre, Oculus può vantare il miglior visore sul mercato per costi e funzionalità, il Quest 2.

L’azienda inoltre, ha di recente confermato che non produrrà più altre scorte per il suo Oculus Rift S, versione light del visore per PC, dato che il suo ruolo ormai è stato soppiantato dall’eccellente Oculus Quest 2, utilizzabile sia da PC che in maniera autonoma grazie alla funzione nativa della tecnologia Oculus Link che permette di collegarlo via USB 3.0. Attraverso questa modalità gli utenti avranno accesso sia al parco titoli per il Quest, che a quelli specificamente studiati per Rift.

Rift S potrà dunque essere ancora acquistato fino ad esaurimento scorte presso i canali ufficiali di distribuzione, dopodiché le vendite si fermeranno definitivamente per dare la possibilità al produttore di massimizzare le vendite del Quest 2.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here