Inoltre Microsoft ha reso disponibile l’elenco dei partner che hanno già iniziato a sperimentare il servizio tra cui: FreshBooks, Intuit, Invoice2Go, Sage, Xero, Wave, Stripe, Braintree e Zuora. Nelle prossime settimane l’opzione sarà implementata su Outolook.com per alcuni profili selezionati, il resto degli utenti riceverà l’aggiornamento nel corso dei prossimi mesi.

Microsoft e il matrimonio tra Cortana e Alexa.

Novità interessanti anche sul fronte interazione tra piccole intelligenze artificiali tra colossi diversi: si perchè da tempo si mormorava nell’ambiente di una maggiore interazione tra Cortana di Microsoft e Alexa di Amazon, le due assistenti virtuali più famose al mondo, senza dimenticarci di Siri di Apple ovviamente ma in questo caso non è prevista alcuna interazione con le altre.

Nel corso della Build è stata quindi ufficialmente annunciata l’integrazione tra le due. Alexa potrà utilizzare Cortana per una serie di servizi e informazioni e viceversa. Anche in questo caso questa integrazione funzionerà solo negli Stati Uniti.