Huawei Y3 2018: nuovo smartphone Android Go in arrivo

In occasione del Mobile World Congress di Barcellona la casa cinese aveva promesso che a metà di questo anno avrebbe presentato Huawei Y3 2018, il primo smartphone Android Go che avrebbe tenuto testa alla concorrenza nella fascia entry-level.

A seguito di tale affermazione, proprio nelle ultime ore la società produttrice ha silenziosamente presentato il successore di Huawei Y3 2017 presentato lo scorso anno. Seguendo la scia della serie, anche in questo caso ci troviamo di fronte ad uno smartphone dalla scarna scheda tecnica che questa volta sarà accompagnato dal nuovo sistema operativo Android Go.

Disponibile nelle colorazioni bianco, grigio ed oro il nuovo device – nonostante non sia ancora disponibile un prezzo di listino ufficiale – verrà sicuramente posizionato sugli scaffali per contrastare le nemesi della concorrenza: ASUS Zenfone Live L1 e Nokia 1.

Il design è decisamente minimale, non è presente alcun sensore per le impronte digitali e neanche una doppia fotocamera a volte vista in dispositivi della stessa categoria.

Huawei-Y3 2018 display

Come indicato dal sito Huawei del Ghana, il nuovo Huawei Y3 2018 sfoggia un display da 5 pollici con risoluzione di 854 x 480 pixel e viene animato dal processore MediaTek MT6737. Ad affiancare il processore troviamo 1 GB di RAM ed 8 GB di memoria interna, fortunatamente espandibile attraverso una scheda microSD.

Le dimensioni sono rispettivamente di 145,1 x 73,7 x 9,45 mm per un peso di 180 grammi. Sul comparto multimediale troviamo una fotocamera principale da 8 megapixel con autofocus, apertura f/2.0 e flashLED, mentre frontalmente è presente un piccolo sensore da 2 megapixel con fuoco fisso.

Per il comparto connettività non mancano il supporto LTE, Wi-Fi a 2,4 GHz, Bluetooth 4.0 e connettore microUSB 2.0.

Ad alimentare il tutto, infine, è presente una batteria da 2280 mAh che riuscirà sicuramente a fornire prestazioni tali da garantire un’intera giornata di utilizzo grazie alla scheda tecnica per nulla prestigiosa.

Purtroppo non è ancora chiaro se e quando questo nuovo Huawei Y3 2018 saremo in grado di vederlo sugli scaffali, tuttavia siamo sicuri che il prezzo non superi la soglia dei 150 euro.

FONTE: Gizchina;

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here