Microsoft OneDrive disponibile su Android con nuovo look

Microsoft ha da poche ore rilasciato una nuova versione dell’applicazione OneDrive sul Google Play Store. Negli ultimi mesi sono stati parecchi gli aggiornamenti dedicati a questo servizio su piattaforma Android ma, questa volta ci troviamo di fronte ad un cambiamento drastico dal punto di vista dell’interfaccia utente.

Gli utenti che utilizzano con regolarità il servizio cloud di Microsoft attraverso l’applicazione dedicata su Android noteranno sicuramente un gran numero di modifiche in termini di design. Con il nuovo look adesso l’applicazione dovrebbe fornire all’utilizzatore una struttura più intuitiva per le classiche operazioni normalmente svolte al suo interno.

E’ stato innanzitutto rimosso il menu ‘hamburger’ che ci portavamo dietro ormai da tantissimi anni, sostituito da schede presenti nella parte inferiore dello schermo. E’ stata anche aggiunta una nuova barra di navigazione che permette di accedere in modo più rapido a contenuti condivisi e file recenti. Inserita anche una scheda Personale in cui l’utente può andare a consultare le notifiche, contenuti offline ed informazioni relative all’account.

Microsoft OneDrive su AndroidCon l’applicazione Microsoft OneDrive che arriva alla versione 5.1 le modifiche sono davvero numerose e sarebbe impossibile elencarle tutte. La cosa certa è che adesso ci troviamo di fronte ad un’pp decisamente più user-friendly che gli utenti gradiranno. Se non lo avete ancora fatto, potete verificare la presenza del nuovo e corposo aggiornamento attraverso la pagina dedicata sul Play Store.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here