Microsoft condivide alcuni dettagli sul progetto di aggiornamento dell’interfaccia OneDrive

Alla fine dello scorso mese vi abbiamo anticipato con un nostro articolo dedicato l’arrivo di un aggiornamento dell’interfaccia Microsoft OneDrive per quanto riguarda la piattaforma web, che offrirà un aspetto più pulito e migliori prestazioni a milioni di utenti in tutto il mondo.

Con la nuova interfaccia utente sarà possibile riconoscere rapidamente nuovi file e cartelle, i contenuti condivisi con altri utenti, chi ha accesso a quel contenuto e molto altro. Molti utenti, però, si sono lamentati del fatto che Microsoft non avesse dato alcun dettaglio particolare sul nuovo aggiornamento.

Nelle ultime ore, però, l’azienda stessa ha deciso di condividere pubblicamente alcune informazioni in cui vengono messe in mostra le modifiche effettuate che presto verranno rilasciate al pubblico.

Nuova interfaccia OneDrive

1 – Aggiornamento dell’icona cartelle e file:

OneDriveIl team di sviluppo ha reso più semplice la scansione tra i nomi di file e la notifica delle informazioni essenziali. Sono state inserite miniature più grandi e dettagliate. Oltre l’icone File è stata ridisegnata anche quella del singolo file per essere più moderna e leggera. Sono state effettuate oltre 4200 variazioni per rendere i file facilmente accessibili da qualsiasi piattaforma.

2 – Modalità compatta:

OneDriveSulla base delle risposte ricevute dagli utenti, è stata introdotta una nuova visualizzazione compatta con una vista ad elenco ad alta densità che somiglia molto a quella dell’Esplora risorse di Windows.

3 – Nuovi elementi e indicatore di popolarità:

OneDriveL’indicatore File popolari aiuta gli utenti a trovare i documenti più utilizzati all’interno del loro share.

Non sappiamo ancora dirvi una data precisa di rilascio ma, dalle informazioni rilasciate oggi, sembra chiaro che la nuova UI sia quasi pronta al rilascio definitivo. E’ possibile trovare nuove informazioni sulla futura interfaccia OneDrive all’interno della pagina ufficiale della Community Microsoft.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here