Microsoft Office riceve il tema scuro su Android

L’applicazione di Office per Android si è finalmente aggiornata per abilitare il tanto richiesto tema scuro, integrato a livello totalitario tutta la UI dell’applicazione.

Microsoft ha pubblicato anche un changelog che illustra le novità dell’aggiornamento, focalizzate proprio sull’implementazione del tema. Ad oggi infatti, nonostante Android 10 godesse a prescindere del tema scuro, diverse applicazioni come Microsoft Office non erano state ancora aggiornate per ricevere il tema scuro. Inoltre, con questo aggiornamento permette agli utenti di scegliere se lasciare che il tema adottato sia lo stesso scelto per il sistema, oppure se differenziarlo.

Lo avete chiesto, e noi abbiamo ascoltato! La modalità scura è attualmente in fase di distribuzione sull’app di Office per Android. Si tratta di una funzionalità molto richiesta da molti utenti e siamo orgogliosi di iniziare a rilasciarla a partire da oggi. Molte persone preferiscono utilizzare la modalità scura perché ritengono che garantisca un’esperienza visiva più confortevole per la lettura e la produttività su dispositivi mobili.
[…] La modalità scura ti consente di adattare l’app di Office agli ambienti con scarsa illuminazione, fornendo al contempo migliori opzioni di visualizzazione e mantenendo basso il consumo della batteria.

Microsoft Office su Android è stato pubblicato lo scorso anno e include in un singolo pacchetto tutte le funzionalità.

Non a caso il nome dell’applicazione è Microsoft Office: Word, Excel, PowerPoint e altro, ed è disponibile per il download gratuitamente dal Play Store di Google.

Un nome forse lungo, ma perfetto per esplicare alle masse cosa ritroveranno all’interno dell’applicazione dopo il suo download, essendo un vero e proprio agglomeratore di tutte le funzioni di Office che comprendono quindi Word, Excel, Power Point e PDF.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here