Microsoft Office finalmente disponibile sul Windows Store

Rilasciato ufficialmente in queste ore Microsoft Office sullo Store di Windows. I primi utenti di Windows 10 S potranno aprire i loro documenti.

Microsoft sta finalmente portando oggi la versione completa di Office all’interno di Windows Store, ciò per coincidere con il rilascio del nuovo portatile Surface che esegue Windows 10 S.

Mentre l’azienda in passato consentiva di ottenere il pacchetto Microsoft Office attraverso l’acquisto in negozio, questa è la prima volta che l’azienda consente agli utenti di scaricare ed aggiornare le app direttamente dal Windows Store.

microsoft officeLo spostamento dell’intero pacchetto è parte integrante di una nuova spinta da parte di Microsoft per convincere gli sviluppatori a migrare le loro applicazioni desktop sullo Store. Dopo aver fallito con le Universal App per Windows 8 e Windows 8.1, l’azienda spera che il suo strumento Centennial Desktop Bridge aiuterà gli sviluppatori a spostare le applicazioni in modo semplice.

La notizia è particolarmente interessante per gli utenti di Windows 10 S, in quanto il sistema è in grado di supportare soltanto applicazioni provenienti dal Windows Store e non i classici .exe.

Le applicazioni ancora non appaiono su gran parte dei dispositivi, basterà attendere l’aggiornamento dei server per riuscire a trovarle con una semplice ricerca.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here