Microsoft Lumia 550, emerse molte caratteristiche

Microsoft Mobile sta per avere una rivoluzione che, almeno nelle intenzioni dei suoi dirigenti, dovrebbe portare i suoi dispositivi mobili ad essere dei veri e propri prodotti di culto. Qualche giorno fa, l’azienda informatica di Redmond aveva annunciato grossi cambiamenti che dovrebbero rendere orgogliosi gli utenti di possedere un dispositivo mobile marchiato Microsoft. Per ora bisogna attendere ancora del tempo per vedere i frutti di questo lavoro ma per ora dobbiamo accontentarci del Microsoft Lumia 550.

[trovaprezzi prodotto=”Microsoft Lumia 640 XL Smartphone”]

Sembra che Microsoft sia interessata a lanciare un altro dispositivo mobile di fascia medio bassa. Oggi sono emerse molte indiscrezioni riguardo questo interessante prodotto. Il Microsoft Lumia 550 dovrebbe essere equipaggiato con uno schermo da 4.7 pollici in grado di garantire una risoluzione da 720 x 1280 pixel oppure probabilmente una risoluzione da 540 x 960 pixel. All’interno del Lumia 550 è presente un dignitoso processore Qualcomm Snapdragon 210 da 1.2 GHz in accoppiata con 1 GB di RAM. La memoria di archiviazione è di 8 GB espandibile tramite slot per microSD. Probabilmente sarà presente una fotocamera posteriore da 5 MP ed una anteriore da 1.2 GHz. Sarà inoltre presente una serie di connessioni che comprendono la 3G, la 4G LTE e quella WiFi. Il Lumia 550 sarà probabilmente il primo smartphone con pre installato il nuovo sistema operativo Windows 10.

Questo dovrebbe essere un dispositivo mobile molto interessante in grado di ottenere delle prestazioni di mercato niente male. Microsoft dovrebbe porre come prezzo del Microsoft Lumia 550 non oltre i 160 euro. Questo dispositivo mobile dovrebbe essere presentato ufficialmente il 6 ottobre. In quella data saranno presentati molti prodotti del colosso informatico di Redmond.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here