Microsoft, omaggio nascosto nell’invito del 6 ottobre

Microsoft il sei ottobre terrà una presentazione dei suoi dispositivi nuovi, con sopra ovviamente montato il nuovissimo sistema operativo Windows 10.

Polemiche a parte che Windows sta forzando un po’ l’installazione di Windows 10, sono tante le novità all’interno dell’azienda. E’ stato ufficializzato proprio ieri l’evento che si terrà il sei ottobre. Un evento molto importante che servirà a presentare i nuovi Lumia con Windows 10 Mobile, forse i prodotti con Microsoft Band 2 e il nuovissimo Surface Pro4.

Microsoft però sembra aver seguito le orme Apple e, all’interno dell’invito che ha inviato alla stampa per annunciare il suo importante evento, ha inserito un bel codice binario. Decifrandolo è possibile ottenere un link verso una pagina dell’azienda, dalla quale si potrà scaricare un wallpapwer in omaggio.

Protagonista di questo simpatico regalo è Ninja Cat, la piccola mascotte di Windows 10. Un’iniziativa curiosa questa e che a molti forse ricorderà l’abitudine dell’Apple di inserire appunto nei suoi inviti tanti di questi indizi nascosti. Tuttavia, è un modo carino per attirare ancor di più l’attenzione sul suo evento. Questi easter egg sono destinati a far parte dell’azienda, proprio ieri Microsoft ha voluto festeggiare i 30anni di Super Mario Bros inserendo nel sito uno di questi gadget che si può attivare grazie alla combinazione di alcuni tasti.

Altri articoli

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

Minacce emergenti: come mantenere sicura la tua rete aziendale

La sicurezza delle reti è una delle sfide più...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here