Microsoft limita il chatbot di Bing, ecco cosa cambia

Il chatbot di Bing è un grande successo e negli ultimi giorni è diventato piuttosto popolare sul web. Microsoft tuttavia ha deciso di mettere dei sensibili paletti all’utilizzo della sua IA basata su ChatGPT.

L’esperienza di chat sarà limitata a 50 turni di chat al giorno e 5 turni di chat per sessione. Un turno è uno scambio di conversazioni che contiene sia una domanda dell’utente sia una risposta di Bing.

Sul suo blog Microsoft ha dichiarato:

“I nostri dati hanno dimostrato che la stragrande maggioranza di voi trova le risposte che cercava entro 5 turni e che solo circa l’1% delle conversazioni in chat ha più di 50 messaggi. Dopo che una sessione di chat raggiunge i 5 turni, ti verrà chiesto di iniziare un nuovo argomento. Alla fine di ogni sessione di chat, il contesto deve essere cancellato in modo che il modello non venga confuso. Basta fare clic sull’icona della scopa a sinistra della casella di ricerca per ricominciare da capo”.

Microsoft però ha anche aggiunto che continuerà a seguire i feedback degli utenti e continuerò a esplorare la possibile espansione dei limiti delle sessioni di chat per migliorare ulteriormente le esperienze di ricerca e scoperta. Si tratta in ogni caso di paletti necessari, dato che l’IA al momento ha ancora molte spigolosità e le lunghe interazioni con essa a volte porta a delle risposte poco esaustive o semplicemente confuse. Da qui anche la decisione di dare l’opportunità agli utenti di cancellare la precedente discussione.

Fonte

Altri articoli

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

Minacce emergenti: come mantenere sicura la tua rete aziendale

La sicurezza delle reti è una delle sfide più...