Microsoft Launcher aggiunge le opzioni di trasparenza

Microsoft Launcher è stato aggiornato nelle ultime ore dall’azienda di cui porta il nome. Si tratta dell’applicazione precedentemente nota come Arrow Launcher, ma la società ha recentemente deciso di rinnovare il tutto cambiando, oltre al nome, anche il changelog ufficiale.

Tra le nuove funzionalità è stato incluso un nuovo stile ispirato al Fluent Design introdotto con l’ultimo aggiornamento di Windows 10 nelle piattaforme Desktop. Ricordando i piccoli accorgimenti apportati all’interfaccia grafica del sistema operativo presente su PC e Notebook, il Microsoft Launcher è stato aggiornato includendo anche un tema trasparente oltre a quello scuro o chiaro già presenti all’interno dell’applicazione Android.

Per controllare l’opacità del tema basterà entrare all’interno delle Impostazioni del launcher e, sulla voce dedicata ai temi, sarà possibile regolare il livello di sfocatura delle varie schermate.

All’interno del changelog ufficiale non mancano ovviamente le tradizionali correzioni di bug e miglioramenti prestazionali, oltre ad altri piccoli cambiamenti. Vi ricordiamo che è possibile scaricare o aggiornare l’applicazione Microsoft Launcher attraverso lo store su Android o tramite il link diretto al Google Play Store. Sicuramente sarà interessante seguire i cambiamenti di questa applicazione che negli ultimi mesi si sta evolvendo per andare incontro alle esigenze degli utenti fedeli al sistema operativo di BigG.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here