Microsoft la fine del supporto per Edge su Windows 7 e 8.1

Microsoft ha annunciato la fine del supporto per Edge su Windows 7 e Windows 8.1.

Dal momento che quei vecchi sistemi operativi raggiungeranno la fine del supporto nel gennaio 2023, ha senso che Microsoft interrompesse anche il supporto per il browser.

Microsoft Edge versione 109 e WebView2 Runtime versione 109 saranno le ultime rispettive versioni a supportare Windows 7 e Windows 8.1. Entrambi saranno pubblicati il 12 gennaio 2023, ovvero solo due giorni dopo l’interruzione del supporto su Windows 7 e Windows 8.1.

I runtime Evergreen WebView2 installati in precedenza si aggiorneranno normalmente alla versione 109, ma non continueranno ad aggiornarsi successivamente. Dopo la fine del supporto, i tentativi futuri di installare Evergreen WebView2 Runtime su Windows 7 e Windows 8/8.1 installeranno la versione 109.

Microsoft Edge versione 109 sarà anche l’ultima versione supportata per Windows Server 2008 R2, Windows Server 2012 e Windows Server 2012 R2. Internet Explorer 11 rimarrà supportato su tali sistemi operativi finché saranno supportati.

Le versioni fisse di WebView2 Runtime superiori a 109 non si avviano su Windows 7 e Windows 8/8.1 e Microsoft consiglia di non installarle su questi sistemi operativi.

Con la fine del supporto a Windows 7 e 8.1, Microsoft adesso potrà concentrarsi a tutto spiano su Windows 10 e Windows 11. Ricordiamo che nel caso di Windows 10, quest’ultimo sarà ancora supportato fino al 2025, con la possibilità di effettuare l’upgrade gratuitamente a Windows 11.

Nel suo post sul blog, Microsoft afferma:

Incoraggiamo inoltre gli sviluppatori a terminare il supporto per Windows 7 e Windows 8/8.1. Riconosciamo che ciò potrebbe non essere facile per alcuni sviluppatori, tuttavia la fine del supporto per questi sistemi operativi aiuterà a proteggere gli utenti finali da potenziali minacce e rischi per la sicurezza poiché entrambi i sistemi operativi non saranno più supportati il ​​10 gennaio 2023.

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...