Microsoft Event – XBox EveryWhere e le ultime novità

Grande importanza per Microsoft ed i videogiocatori è rivestito dal comparto gaming che si concretizza con la nuova applicaziona MIcrosoft XBox che consente di effettuare anche lo streming tramite apposito servizio browser, secondo quanto riferito da Jean McCoy, che si è apprestata a presentare la prima grande novità nel palco espositivo dell’evento.

Il sistema di broadcasting per i gamer, in tal senso, migliora notevolmente, possiamo avere maggiori informazioni in merito a questo nuovo servizio visitando il sito ufficiale https://beam.pro/.

microsoft-xbox-streaming

Un’altra possibilità interessante che arriverà in concomitanza al Crators Update della prossima primavera consiste di gestire la creatività grafica ed aumentare la produttività di gioco attraverso una nuova interfaccia grafica Black UI che consentirà di creare tornei e molto altro in modo davvero molto intuitivo. Il paradigma di utilizzo dei prodotti Microsoft segue una sola e semplice regola: l’ecosistema.

Un ecosistema che coinvolge anche la nuova XBOx One S che arriverà al costo di $299 dapprima negli USA e successivamente negli altri mercati di riferimento. La nuova console offrirà il supporto al Dolby Atmos su Windows 10 a seguito dell’update Windows previsto da Microsoft. Lo streaming, in tal caso, sarà possibile anche in formato 4K, a patto di avere delle connessioni di rete adeguate (ovviamente).

xbox-one-s

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here