Microsoft Event – Hololens: nuove soluzioni per le app 3D

Microsoft Hololens rafforza il concetto di modellazione 3D visti nei post precedenti con Paint 3D e Powerpoint. Mixed reality prevederà le opportune integrazioni alle soluzioni Microsoft.

microsoft-hololens-demo L’obiettivo della società è fondamentalmente quello di rilanciare un mercato attualmente di nicchia che permane in tale condizione soprattutto a causa dei costi. Hololens, di fatto, viene maggiormente utilizzato dei developer piuttosto che sul mercato consumer. Una decisiva discesa di prezzo consentirà di avere:

” La realtà virtuale per tutti! “

Dalla Mixed Reality, come anticipato, si può passare a Windows 10 ed alle nuove funzioni per la realtà virtuale. Davvero notevole, almeno da come appare dalla fase espositiva, la qualità delle immagini offerte e della profondità di campo benché, in tal senso, il risultato finale resta sempre da verificare.

microsoft-hololens-paint-3d

Microsoft propone un Hololens davvero sofisticato, Ad ogni modo la società ha creato un nuovo visore per la piattaforma Olografica di Microsoft dal costo di appena $299 ed ha aperto ad ulteriori partner la partecipazione al platform. Ecco perché la realtà virtuale è destinata ad espandersi a tutti. Ottimo!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here