Microsoft Edge si aggiorna con una nuova barra laterale

Microsoft ha rilasciato l’ultima versione stabile del suo browser Web Edge. La nuova versione, 111.0.1661.54, include alcune modifiche alla barra laterale, ma non si tratta dell’unica novità.

La nuova versione ha anche due nuovi update alla sicurezza che sistemano aluni bug.

Ecco il messaggio pubblicato da Microsoft in coda al nuovo changelog reso noto sul blog ufficiale:

“Miglioramenti della barra laterale di Microsoft Edge. La barra laterale di Microsoft Edge consente agli utenti di accedere agli strumenti di produttività parallelamente alla finestra di navigazione. In questa versione, la barra laterale è stata migliorata per aumentare la produttività e migliorare l’esperienza dell’utente.

Come comunicato nella nostra ultima versione (Note sulla versione di Microsoft Edge per Stable Channel), la barra laterale ora include un pulsante della barra degli strumenti per impostazione predefinita per accedere all’esperienza. Se gli amministratori abilitano l’app Discover, passando con il mouse e facendo clic sul pulsante della barra degli strumenti si richiameranno sia la torre della barra laterale che la nuova esperienza di scoperta. Con questa versione, gli amministratori ora hanno la possibilità di disabilitare l’app Discover e mantenere comunque la barra laterale. In questa situazione, verrà sempre mostrata la torre della barra laterale. Se un utente desidera nascondere la barra laterale in modo che non venga sempre visualizzata, può farlo nelle impostazioni della barra laterale (edge://settings/sidebar).

Inoltre, gli utenti aziendali possono scegliere di “mostrare sempre” o “nascondere automaticamente” quando un amministratore “abilita” la barra laterale. Ulteriori opzioni di personalizzazione per il pulsante della barra degli strumenti della barra laterale sono previste nelle versioni future di Microsoft Edge”.

Nel canale Stabile, gli aggiornamenti verranno implementati progressivamente nell’arco di uno o più giorni, dunque l’aggiornamento potrebbe non essere disponibile per tutti.

Fonte

Altri articoli

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

Minacce emergenti: come mantenere sicura la tua rete aziendale

La sicurezza delle reti è una delle sfide più...