Bing Chat adesso può generare anche immagini

Microsoft continua a migliorare la sua AI su Bing Chat con nuove funzionalità.

L’azienda ha annunciato infatti che Bing Chat adesso può generare immagini oltre al testo, utilizzando come prompt semplicemente la richiesta in chat con un linguaggio naturale. 

La creazione di immagini all’interno di Bing utilizza una “versione avanzata del modello DALL-E” di OpenAI ed è disponibile come servizio autonomo in anteprima dalla fine dello scorso anno. Ora, gli utenti che utilizzano Bing Chat potranno semplicemente chiedere a Bing Copilot di generare immagini in base alla propria descrizione e ai propri requisiti.

Microsoft afferma che esistono misure di sicurezza per impedire al generatore di creare immagini non sicure, utilizzando le politiche e i principi di OpenAI, nonché le proprie linee guida AI responsabili. Microsoft CVP Yusef Mehdi afferma che il bot bloccherà le immagini non sicure:

“Quando il nostro sistema rileva che un messaggio potrebbe generare un’immagine potenzialmente dannosa, blocca il messaggio e avvisa l’utente. Chiariamo anche che le immagini di Image Creator sono generate dall’intelligenza artificiale e includiamo un’icona Bing modificata nell’angolo in basso a sinistra di ogni immagine per indicare che l’immagine è stata creata utilizzando Image Creator”.

La funzione Image Creator arriverà anche su Microsoft Edge, proprio come Bing Chat. Gli utenti saranno in grado di generare immagini indipendentemente dalla pagina Web che stanno visualizzando, semplicemente utilizzando la barra laterale di Bing in Edge.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...