Microsoft Edge ha introdotto una barra laterale del chatbot Bing AI

Microsoft sta sdoganando il suo chatbot basato su Bing AI in una barra laterale all’interno del suo browser Edge.

La barra laterale di Bing era inizialmente disponibile solo nelle versioni dev di Edge, ma ora è disponibile per le versioni stabili di Microsoft Edge sia su Windows che su macOS.

La nuova barra laterale appare come un grande pulsante di Bing in alto a sinistra di Edge e passando con il mouse o facendo clic su di essa si attiverà la nuova esperienza di chatbot di Bing. Se si è un membro nel canale preview di Bing, è possibile utilizzare la funzione di chat per porre domande al chatbot o l’opzione di composizione per generare testo per e-mail, post di blog, lettere e molto altro.

Poiché la barra laterale si basa sul contesto della pagina che si sta visualizzando in Edge, è per esempio possibile chiedere al chatbot di riassumere le informazioni su un sito di shopping se si sta visualizzando un prodotto. La barra laterale di Bing può anche riassumere articoli, confrontare elementi su una pagina Web e consentire di scegliere tra una varietà di toni per generare testo in post di blog, e-mail, elenchi puntati e altro ancora.

Questa nuova barra laterale di Bing in Edge suggerisce a cosa stia mirando Microsoft con le sue funzionalità AI per il futuro di Windows, Office e le altre applicazioni.

Microsoft dovrebbe svelare nuove funzionalità in occasione di un evento AI for work che si terrà giovedì. L’evento si concentrerà probabilmente su come l’intelligenza artificiale simile a ChatGPT di Microsoft funzionerà nelle app di Office come Teams, Word e Outlook.
Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...