Nintendo Switch 2 è ancora lontana secondo il presidente Doug Bowser

Il Nintendo Switch si appresta ad entrare nel suo settimo anno di attività e questo evidenzia un ciclo vitale piuttosto lungo per la console ibrida di Nintendo.

Attualmente, il presidente di Nintendo of America Doug Bowser ritiene che, nonostante questa battuta d’arresto, lo Switch abbia ancora molto tempo prima che arrivi il suo successore. Questo è stato detto in un’intervista con l’Associated Press all’attrazione Super Nintendo Sworld negli Universal Studios di Hollywood prima della sua inaugurazione avvenuta il 17 febbraio.

Nell’intervista, il presidente dell’azienda ha parlato di come i videogiochi siano diventati una forma di intrattenimento di primo piano, soprattutto durante i tempi del COVID-19.

Ha aggiunto che l’industria ha visto una crescita degna negli ultimi anni e ha anche parlato dei piani futuri riguardanti le prossime attrazioni Nintendo. Il punto espresso in questo articolo è arrivato quando l’Associated Press ha chiesto al dirigente quando sarebbe uscito il successore di Switch.

A quella domanda, Doug Bowser ha risposto con quanto segue:

“Mentre entriamo nel settimo anno per Nintendo Switch, le vendite sono ancora forti. Penso che abbiamo ancora una formazione molto, molto forte in arrivo. Come ha detto di recente Furukawa, stiamo entrando in un territorio inesplorato con la piattaforma. È emozionante vedere che la domanda è ancora presente. Quindi niente da annunciare su nessuna futura console o dispositivo, ma ci sentiamo ancora molto fiduciosi su Nintendo Switch.

Dovrei stare attento a ciò che personalmente vorrei vedere [in un nuovo Switch]. Ma quello che posso condividere è che uno dei motivi per cui anche nel settimo anno siamo molto fiduciosi che Switch possa avere prestazioni elevate nei prossimi anni è che è ancora davvero quel dispositivo unico che puoi giocare in una varietà di modi, a casa, in viaggio”.

Quindi, sembra che il presidente di Nintendo of America sia fermamente convinto che Nintendo Switch vivrà ancora per qualche anno, grazie alla sua unicità come console ibrida che funziona sia a casa che in modalità portatile.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...