Microsoft Edge si aggiorna con maggiore supporto a Oreo

Microsoft Edge per la piattaforma Android non smette di evolversi e continua ad aggiornarsi. Questa volta gli sviluppatori lo portano alla versione 1.0.0.1273, corredata di tantissimi miglioramenti e maggiore supporto alla nuova release del sistema operativo sviluppato e rilasciato da Google nel 2017.

Noi dello staff di Keyforweb abbiamo con attenzione seguito lo svilippo di questo nuovo browser prodotto da Microsoft su entrambe le piattaforme Mobile disponibili. In pochissimo tempo, infatti, Microsoft Edge è riuscito a raggiungere numeri da record sul Play Store e sembra essere stato particolarmente apprezzato dagli utenti.

Con l’aggiornamento arriva anche una nuova esperienza per la modalità lettura, tale da rendere – proprio come avviene su Windows 10 Desktop – più confortevole la fruizione di contenuti di una certa lunghezza. È inoltre finalmente possibile condividere su Microsoft Edge link e testo provenienti da app di terze parti, funzione non disponibile con le precedenti versioni del browser.

Adesso è anche presente il supporto alle icone adattive di Android 8.0 Oreo, ciò significa che Edge sarà in grado di mostrarsi con i simboli dei vari tool e applicazioni di forma diversa a seconda del dispositivo Android su cui verrà installato, adeguando quindi il suo design alle interfacce utente di Samsung o HTC piuttosto che a quelle di un device Android Stock.

aggiornamento Microsoft EdgeInfine, come in ogni changelog ufficiale che si rispetti, non mancano i miglioramenti a stabilità, prestazioni e compatibilità con numerosi siti web. L’unica criticità sembra essere presente nell’impostazione della modalità di lettura, di difficile accesso per gli utenti meno esperti.

Vi ricordiamo che è possibile scaricare e installare Microsoft Edge sul vostro dispositivo attraverso la pagina dedicata presente sul Google Play Store.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here