Microsoft conferma la sua presenza all’E3 2023

A gennaio, è stato riferito che Nintendo, Sony e Xbox avrebbero saltato l’E3 2023.

Sony non partecipa comunque all’evento da alcuni anni, ma poco dopo Nintendo ha confermato effettivamente con una dichiarazione ufficiale che non ci sarebbe stata. Nonostante ciò, nessuna parola ufficiale è arrivata da Microsoft sull’argomento. In effetti, circolavano ancora voci secondo cui queste informazioni non erano corrette e che Xbox avrebbe comunque avuto una presenza per mostrare i suoi prossimi giochi Xbox, anche se non fosse allo show floor ufficiale della manifestazione.

Un portavoce di Xbox adesso ha rivelato che la società non parteciperà di persona allo show floor dell’E3 2023, ma che trasmetterà l’Xbox Games Showcase l’11 giugno come parte dell’E3 Digital. Dunque l’azienda sarà effettivamente presente in una qualche forma.

“Non vediamo l’ora di ospitare il nostro Xbox Games Showcase l’11 giugno e condivideremo maggiori dettagli in seguito. Non vediamo l’ora di trasmettere in co-streaming il nostro evento come parte dell’E3 Digital e non saremo presenti allo show floor dell’E3″.

Sony ha smesso di partecipare all’E3 nel 2018 a causa di alcuni disaccordi con la Entertainment Software Association che gestisce la convention di più giorni. Invece, PlayStation ha scelto di partecipare ad altre fiere di gioco o ha rilasciato le sue vetrine in vari periodi durante l’anno. Nintendo ha anche dichiarato ufficialmente che non parteciperà all’E3 2023. Sebbene l’azienda giapponese non abbia sempre tenuto una conferenza all’E3, in passato ha tradizionalmente presenziato con le postazioni dei suoi giochi. Nintendo è stata una delle prime società ad abbracciare davvero gli eventi online e ha tenuto con successo diversi Nintendo Direct nel corso degli ultimi anni, dimostrando che le convention in presenza non sono necessarie per raggiungere il proprio pubblico.

Fonte

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...