OnePlus Pad arriva in Italia, ecco quando apriranno i preordini

OnePlus Pad, il primo tablet prodotto dall’azienda cinese, si prepara a debuttare in Italia il mese prossimo.

Nello specifico i preordini apriranno il 10 aprile 2023 e coloro che decideranno di preordinarlo, riceveranno anche un “regalo” da parte di OnePlus, ma di cui al momento non si hanno dettagli specifici.

In termini di hardware, OnePlus Pad vanta un display LCD che misura 11,6 pollici, ha una risoluzione di 2000p e ha una frequenza di aggiornamento fino a 144Hz per le app compatibili. Ha anche un rapporto di aspetto insolito di 7:5, che, in pratica, dovrebbe significare che è un po’ più alto in orizzontale rispetto a un display 3:2 comparabile della stessa larghezza ma non così alto come un display 4:3. Lo schermo supporta Dolby Vision e gli altoparlanti del tablet supportano Dolby Atmos.

Sul retro, il tablet ha una fotocamera molto simile a quella di OnePlus 11, sebbene il comunicato stampa dell’azienda non elenchi le specifiche della fotocamera. Internamente, il tablet è alimentato da un MediaTek Dimensity 9000 con un massimo di 12 GB di RAM e una batteria da 9510 mAh che può essere ricaricata rapidamente fino a 67 W. Una ricarica completa dovrebbe richiedere circa 80 minuti, afferma OnePlus, e la batteria dovrebbe offrire fino a 14,5 ore di riproduzione video.

OnePlus afferma che il tablet è progettato per connettersi senza problemi agli smartphone OnePlus, ad esempio, sfruttando la loro connessione dati per eliminare la necessità di una seconda scheda SIM. 

Altri articoli

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

Minacce emergenti: come mantenere sicura la tua rete aziendale

La sicurezza delle reti è una delle sfide più...