Microsoft chiude l’ennesimo trimestre di successo: Xbox Series le console vendute più rapidamente di sempre

Microsoft ha chiuso un nuovo trimestre fiscale 2021 all’insegno del successo con un fatturato che ammonta a più di 46,2 miliardi di dollari di fatturato battendo i risultati registrati nello stesso periodo dell’anno precedente.

La principale crescita è stata registrata soprattutto nella divisione Cloud, che comprende anche altri servizi di primo piano come Office. Nel complesso è stato registrato un +25% su base annua e particolare accento è stato dato anche a Office 365 per aziende, che ha visto una crescita del 25% rispetto allo scorso anno. La versione per privati di Office 365 invece è cresciuta solo del 18%, mentre altre piattaforme come LinkedIne e Dynamics sono rispettivamente cresciute del 46 e il 33%. L’azienda ha dichiarato che gli utenti Microsoft 365 Consumer hanno raggiunto il tetto dei 51,9 milioni.

Anche lato gaming l’azienda ha registrato dei risultati importanti, con la vendita dell’hardware incrementata del +172%, mentre si registra un -4% nei servizi e contenuti Xbox, una percentuale che potrebbe assecondare chi ritiene Game Pass un servizio proposto in perdita.

Il CEO di Microsoft, Satya Nadella, ha voluto specificare che Xbox Series X e Series S sono attualmente le console vendute più rapidamente di sempre per l’azienda  Microsoft come suo solito non ha specificato con dati precisi i numeri esatti delle macchine vendute, ma quel +172% resta un risultato abbastanza eloquente per la storia della compagnia, soprattutto dopo una generazione precedente (quella di Xbox One) veramente fallimentare.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...