Samsung ha presentato il nuovo monitor Odyssey Neo G9

Samsung ha presentato il nuovo monitor Odyssey Neo G9

Samsung ha presentato ufficialmente Odyssey Neo G9, un nuovo monitor gaming curvo di ultimissima generazione, potenziato con la tecnologia Quantum Mini LED.

La serie Odyssey si arricchisce così di un nuovo modello, pensato per offrire un salto di qualità nel mondo gaming grazie alla tecnologia Quantum Matrix, il supporto del display Quantum Mini LED e della tecnologia Quantum HDR 2000.

Importante appunto quello sulla tecnologia Quantum Matrix che sfrutta la potenziata gradazione a 12 bit per un maggior controllo della fonte luminosa, a cui si affianca la tecnologia Quantum Mini LED per rendere le aree scure e più luminose quelle chiare con 2.048 zone di dimming, garantendo la riproduzione di contenuti così come sono stati pensati. La tecnologia Quantum HDR 2000 offre una luminosità di picco di 2.000 nit, con certificazione rilasciata dal VDE (Verband Deutscher Elektrotechniker), oltre a un contrasto statico di 1.000.000:1. Inoltre, l’avveniristica tecnologia di riproduzione delle immagini di Samsung offre livelli di bianco e nero perfetti, per un contrasto senza pari e massima precisione dei dettagli.

Basato sulla tecnologia a elevate prestazioni sperimentata per la prima volta dall’attuale Odyssey G9, Odyssey Neo G9 presenta un display da 49 pollici ultra largo con proporzioni 32:9 con definizione Dual Quad High-Definition (DQHD; risoluzione 5.120×1.440), un elevato refresh rate pari a 240Hz e un tempo di risposta pari a 1ms**. L’avveniristica e immersiva curvatura 1000R del monitor è stata certificata TÜV Rheinland, uno dei principiali enti certificatori a livello internazionale, che le ha attribuito la certificazione Eye Comfort per il confort visivo.

Odyssey Neo G9 offre la modalità Adaptive Sync su DP1.4 e HDMI2.1 VRR (Variable Refresh Rate) attraverso HDMI 2.1 con compatibilità NVIDIA G-SYNC e AMD FreeSync Premium Pro, riproducendo, fotogramma dopo fotogramma, un’azione fluida e dinamica per un’esperienza di gaming rivoluzionaria.

Il debutto del monitor in Italia è previsto per la prima metà di agosto 2021, tuttavia l’azienda non si è sbilanciata sul prezzo di lancio in questa fase comunicativa.