CES 2016: Microsoft Band e Volvo per l’automobile intelligente

Microsoft Band sarà dotato di un’importante nuova funzionalità che sicuramente farà molto piacere ai suoi possessori. Questa nuova caratteristica nasce da un accordo tra Microsoft e Volvo e rappresenta una nuova frontiera nell’ambito della collaborazione tra il settore dei dispositivi indossabili e quello automobilistico. Al CES 2016 sono molte le aziende automobilistiche che hanno deciso di collaborare per rendere le proprie vetture più tecnologiche possibile.

[trovaprezzi prodotto=”Microsoft Surface 2 Notebook”]

L’indossabile di Microsoft potrà creare una serie di azioni alle automobili di questo marchio. Il Microsoft Band potrà avviare il motore, bloccare le porte, far lampeggiare le luci ed attivare il clacson. Purtroppo non sarà possibile guidare l’automobile cosa che sarebbe molto divertente ma altrettanto pericolosa. Sarà possibile inoltre possibile accedere al GPS. Questo annuncio sicuramente potrebbe rimanere sorpreso nel vedere un’automobile molto simile a KITT, l’automobile intelligente del telefilm degli anni 80 intitolato: Knight Rider. La casa automobilistica svedese ha assicurato che, grazie a questo indossabile, il mezzo sarà in grado di creare un grande numero di operazioni. Le due aziende non hanno stabilito una data precisa del rilascio di questa tecnologia ma si sono limitati ad una non meglio precisata primavera 2016. Purtroppo non si sa nemmeno quali saranno i modelli dei veicoli che avranno questa caratteristica né quale saranno i mercati interessati.

Questa potrebbe essere un’ottima notizia per tutti coloro che possiedono un Microsoft Band ed una vettura prodotta da Volvo. L’unica cosa che possiamo fare per ora è attendere informazioni più precise riguardo questa opportunità.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here