Meta Quest 2: il prezzo aumenta di 100 euro anche in Italia

Il prezzo di Meta Quest 2 – meglio noto come Oculus Quest 2 – aumenterà di 100 dollari (in Italia di 100 euro) su tutti i modelli dal 1 agosto.

L’aumento per il mercato europeo sarà esattamente di 100,99 euro per ogni versione disponibile di Meta Quest 2.La versione base da 128 GB verrà venduta a 449,99 euro, mentre quella da 256 GB sarà proposta a 549,99 euro, contro i 349 e 449 euro.

Oculus Quest 2 è sempre stata l’opzione di qualità conveniente per le persone che acquistano un visore VR. Meta ha condiviso queste informazioni sul proprio Twitter e afferma che l’aumento dei prezzi è motivato dall’incremento nei costi per la produzione.

“i costi per realizzare e spedire i nostri prodotti sono aumentati. Adeguando il prezzo di Quest 2, possiamo continuare a far crescere il nostro investimento nella ricerca e nello sviluppo di nuovi prodotti che portano il settore della realtà virtuale a tagliare nuovi traguardi”.

Per cercare di attutire il “colpo dell’aumento”, Meta ha anche annunciato che un download gratuito di “Beat Saber” sarà disponibile con ogni nuovo acquisto del visore fino alla fine  dell’anno. Anche questa offerta prenderà il via dal 1 agosto, in concomitanza all’aumento.

Ricordiamo che attualmente il visore è in vendita in Italia a 349 euro (versione 128GB) e a 449 euro (versione 256GB). Se siete interessati a recuperare uno dei visori prima dell’aumento del prezzo, vi restano ancora pochi giorni.

 

Ultimi pubblicati

Articoli di Interessa