Meta Quest 2: il prezzo aumenta di 100 euro anche in Italia

Il prezzo di Meta Quest 2 – meglio noto come Oculus Quest 2 – aumenterĂ  di 100 dollari (in Italia di 100 euro) su tutti i modelli dal 1 agosto.

L’aumento per il mercato europeo sarĂ  esattamente di 100,99 euro per ogni versione disponibile di Meta Quest 2.La versione base da 128 GB verrĂ  venduta a 449,99 euro, mentre quella da 256 GB sarĂ  proposta a 549,99 euro, contro i 349 e 449 euro.

Oculus Quest 2 è sempre stata l’opzione di qualitĂ  conveniente per le persone che acquistano un visore VR. Meta ha condiviso queste informazioni sul proprio Twitter e afferma che l’aumento dei prezzi è motivato dall’incremento nei costi per la produzione.

“i costi per realizzare e spedire i nostri prodotti sono aumentati. Adeguando il prezzo di Quest 2, possiamo continuare a far crescere il nostro investimento nella ricerca e nello sviluppo di nuovi prodotti che portano il settore della realtĂ  virtuale a tagliare nuovi traguardi”.

Per cercare di attutire il “colpo dell’aumento”, Meta ha anche annunciato che un download gratuito di “Beat Saber” sarĂ  disponibile con ogni nuovo acquisto del visore fino alla fine  dell’anno. Anche questa offerta prenderĂ  il via dal 1 agosto, in concomitanza all’aumento.

Ricordiamo che attualmente il visore è in vendita in Italia a 349 euro (versione 128GB) e a 449 euro (versione 256GB). Se siete interessati a recuperare uno dei visori prima dell’aumento del prezzo, vi restano ancora pochi giorni.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...