Meizu Pro 6S ufficiale: fotocamera e autonomia migliorate. E prezzo ancora più basso

Nel giorno in cui Huawei toglie il velo all’attesissimo Mate 9, un altro competitor cinese mette in mostra il frutto del proprio recente lavoro. Trattasi di Meizu, che ha ufficializzato in data odierna il lancio commerciale di Meizu Pro 6S, nello specifico una versione aggiornata (ma non troppo) dell’apprezzato smartphone Android cinese di fascia alta. Qualche miglioria e naturale accorgimento, senza però snaturare tutte quelle che sono le peculiarità salienti di un dispositivo che, dati alla mano, non ha saputo far breccia nel cuore degli utenti e conquistare importanti fette di mercato.

Le strategie di Meizu possono esser snocciolate in due direzioni: fotocamera e autonomia. Reparti che, scheda tecnica alla mano, hanno subìto uno scostamento in positivo rispetto al modello di generazione precedente. Meizu Pro 6S vanta adesso un sensore più recente e performante, al fine di recuperare (o quantomeno attenuare) il gap con la concorrenza: trattasi della fotocamera da 12 megapixel strutturata secondo i paradigmi del sensore Sony IMX386, dotato di apertura focale f/2.0, pixel larghi 1.25 micron e meccanismi di autofocus a rilevamento di fase (PDAF), autofocus laser e stabilizzazione ottica dell’immagine. Gli ingredienti per far bene sembrano insomma esserci tutti, ma soltanto una approfondita prova sul campo ci permetterà di toccar con mano quanto sia concreto il salto generazionale abbozzato da Meizu.

Il secondo frangente di rilievo è l’autonomia. Meizu Pro 6S vuol ammutolire il vespaio di critiche fatte al modello precedente, risicato in termini di durata per via della batteria da appena 2.560mAh. Il nuovo smartphone accoglie adesso una ben più capiente 3.060mAh, allineandosi – almeno sulla carta – a gran parte delle proposte della concorrenza. Per il resto, nessuno scostamento rispetto al dispositivo di generazione precedente: troviamo anche qui una scocca in metallo, il display Super-AMOLED da 5.2 pollici a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) e processore MediaTek Helio X25, in coppia con 4 gigabyte di memoria RAM LPDDR3 e 64 gigabyte di spazio di archiviazione interno.

Meizu ha anche ritoccato il prezzo di listino: lo smartphone sarà infatti disponibile all’acquisto in Cina a far data da domani al costo di 2.799 Yuan (circa 360 euro). In pratica qualcosina in meno rispetto a Meizu Pro 6, che sarà con ogni probabilità oggetto di ulteriori ribassi.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here