Google abbandona definitivamente il supporto alla piattaforma Eclipse

Google ha deciso di abbandonare in via definitiva il progetto Eclispe il quale, se ben ricordate, era stato creato allo scopo di sviluppare le app Android, le quali possono contare ora su un unico ambiente virtualizzato posto sotto il nome di Android Studio.

Google Developer ha introdotto la versione Android Studio ponendo, in tempi piuttosto recenti, anche l’aggiornamento alla versione 2.2 che decreta il definitivo contestuale abbandono di Eclipse, i cui progetti devono comunque essere posti a termine, sebbene non si sarà in grado di sfruttare le nuove funzionalità di Android da qui in poi.

Ad ogni modo, i progetti Eclipse realizzati in precedenza non andranno persi ma si potranno importare all’interno dell’IDE operativo di Google Android Studio attraverso le relative opzioni applicative al percorso File > New > Import Project.

Maggiori informazioni al riguardo possono essere reperito attraverso l’apposito post ufficiale pubblicato da BigG al’interno del proprio blog ufficiale che troviamo a questo indirizzo.

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here