Meizu, arriva lo smartphone con Android Go?

Non solo Samsung ma anche un’altra casa cinese come la più economica Meizu ormai sempre più lanciata sul mercato degli smartphone di fascia medio bassa avvicinandosi al sistema operativo Android Go, la versione ottimizzata per device con bassa RAM. Dopo alcune indiscrezioni di queste ultime settimane è arrivata la conferma, entro fine 2018 il nuovo dispositivo dovrebbe essere commercializzato.

La notizia è stata riportata dal sito Android Headlines, a quanto pare appresa direttamente dalla Meizu, anche se al momento mancano dettagli più precisi in merito a questo nuovo dispositivo che certamente non mancherà di destare parecchio interesse. I nuovi smartphone avrebbero un costo che potrebbe non superare i 100 euro o forse poco di più, quindi assolutamente accessibili a tutti.

Gli addetti ai lavori ovviamente sono molto incuriositi ma anche preoccupati dai primi risultati sulle prestazioni di questo già tanto chiacchierato Android Go che non sarebbero molto incoraggianti ma parliamo comunque di un software sviluppato di recente e quindi ancora suscettibile di modifiche e migliorie. Intanto sempre più grandi aziende si stanno avvicinando a questa versione del sistema operativo di Google, oltre alla già citata Samsung ci sono anche HDM/Nokia, Alcatel e ZTE cosi come anche la Huawei.

Android Go è una versione lite di Android Oreo e funziona automaticamente su tutti gli smartphone con meno di 1 GB di RAM e permette un notevole risparmio anche sul consumo di dati cellulari.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here