Meizu 15 abbraccia il processore Samsung Exynos 8895

Abbiamo parlato diverse volte di Meizu 15 e 15 Plus, dispositivi di fascia alta che dovrebbero arrivare a breve sul mercato. Uno dei top gamma in questione è poi recentemente emerso anche in una nuova immagine già mostrata.

Ciò che è saltato fuori è sicuramente incoraggiante, anche se abbiamo già espresso qualche dubbio di troppo sulla provenienza di questa foto. Conferme invece per quanto riguarda il reparto tecnico. Le incertezze maggiori interessavano unicamente il processore. La rete era infatti divisa a metà. C’era chi spingeva sulla presenza di un processore Qualcomm e chi invece confermava la presenza di un SoC Exsynos. Oggi abbiamo le risposte che stavamo cercando.

Samsung Exynos 8895 è la scelta di Meizu 15

specificheAlla fine i nuovi top gamma saranno alimentati dal processore Samsung Exynos 8895, un SoC realizzato con processo produttivo a 10nm che ha già dato supporto al Samsung Galaxy S8. La sua potenza è sicuramente tanta, c’è però da dire che ormai si tratta di un processore superato.

Questa scelta ci fa però capire che probabilmente Meizu 15 non verrà proposto ad un prezzo relativamente alto. Badate bene, non stiamo dicendo che questo processore non sia potente, anzi. Tuttavia proporre a prezzi esagerati un nuovo top gamma che però monta un processore di precedente generazione non sarebbe poi una scelta troppo sensata.

Per quanto riguarda il resto delle specifiche confermiamo la presenza di un pannello da 2560 x 1440p. La memoria RAM ammonta poi a 6GB con 64GB di memoria interna. Particolare invece la scelta di basare il software del dispositivo ancora su Android Nougat 7.0 nonostante ormai Oreo sia praticamente una realtà.

Fonte | AnTuTu

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here