MediaTek Helio P40: il prossimo anno sui dispositivi di fascia media

MediaTek sta lavorando ad un nuovo processore dedicato ai dispositivi di fascia media. Parliamo dell’Helio P40, un processore di tipo Octa Core che sarĂ  realizzato da TSMC utilizzando un processo produttivo a 12nm. E’ giĂ  emersa una scheda tecnica parziale che mostra alcune caratteristiche del nuovo SoC.

MediaTek Helio P40 in via di sviluppo

MediaTek Helio P40Secondo le prime informazioni il nuovo processore dovrebbe avere un rapporto qualitĂ /prezzo davvero ottimo. Il suo costo infatti varia tra gli 11 ed i 12$. Un chip equivalente come il Qualcomm Snapdragon 660 Lite costerĂ  invece circa 3$ in piĂ¹. Proprio grazie al suo prezzo piĂ¹ abbordabile il SoC conquisterĂ  una fetta di mercato superiore. Tra i primi produttori che sembrerebbero aver firmato per poter utilizzare in anteprima il processore troviamo OPPO, Meizu e Xiaomi.

Non si parla solo di MediaTek, ma pare che siano in arrivo sorprese anche da Qualcomm con un misterioso Snapdragon 670. SarĂ  realizzato con processo produttivo a 10nm e verrĂ  anch’esso selezionato da vari produttori sui propri medio gamma. I dispositivi di fascia media sono tra i piĂ¹ apprezzati perchĂ© proposti ad un prezzo sicuramente piĂ¹ accettabile. In quanto a potenza poi un qualsiasi dispositivo di fascia media è capace di fare di tutto, proprio come un top gamma.

[trovaprezzi prodotto=’Meizu MX5′]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here