MediaTek Helio P40 e P70 daranno il giusto sprint al tuo smartphone

MediaTek Helio P40 e P70 sono i nuovi processori di fascia media che il produttore ha in mente di lanciare il prossimo anno. Ne abbiamo parlato in un nostro precedente articolo ed oggi ecco qui nuovi dettagli. I due processori saranno dotati di funzioni particolari dedicate alla AI e grazie a questa immagine sappiamo anche come saranno composti.

nuovi processori mediatek
nuovi processori mediatek

MediaTek Helio P40

Tra i due quello di fascia più bassa. Il processore sarà dotato di un’architettura Octa Core composta da 4 Core A73 settati a 2,0GHz, in aggiunta 4 Core A53 settato a 2,0GHz per il risparmio energetico. La GPU è invece una Mali-G72 MP3 a 700 MHz. Il processore supporta fino a 8GB di memoria RAM LPDDR4X e memorie UFS 2.1. Sarà rilasciato durante il Q2 2018.

MediaTek Helio P70

Il SoC di fascia media più prestante tra i nuovi in arrivo. Questo SoC Sarà dotato dei medesimi Core del precedente ma con clock maggiore. I Cortex A73 arriveranno a 2,5GHz, i Coretex A53 invece rimarranno a 2,0GHz. La GPU è una Mali-G72 MP4 a 800 Mhz. Il processore supporta 8GB di memoria RAM LPDDR4X. Anch’esso arriverà durante il Q2 2018. Non dovrebbero essere presentati nuovi SoC di fascia alta visto che il produttore si focalizzerà proprio su questi nuovi SoC di fascia media.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here