Mastercard cambia logo e semplifica i pagamenti mobile

Mastercard si appresta a presentare quello che sarà il nuovo logo distintivo per i suoi sistemi di pagamento e per le sue carte di credito oltre ad una nuova disposizione semplificata dei pagamenti da effettuarsi tramite sistemi mobile banking che, oggigiorno, stanno diventando metodi comuni di interazione con i pagamenti in mobilità.

Grazie, infatti, agli accordi stabilitisi con con diversi istituti bancari americani come  ad esempio Citi e Bank of America, Mastercard punta ad un’ulteriore espansione dei suoi servizi in vista della creazione di un futuro standard basato sull’esclusivo sistema di pagamento card-less adottato in territorio statunitense ed estero anche da Samsung Pay ed Apple Pay cui si affianca anche il meno conosciuto Android Pay. Attualmente voluto per espandere la possibilità di shopping senza l’ingombro fisico delle carte, il novo sistema promette future implementazioni a garanzia di una maggior presenza attiva degli accordi commerciali con gli istituti che contribuiranno così ad una più estesa integrazione dei servizi di pagamento mobile.
Mastercard, dunque, di farà carico di garantire piena compatibilità con oltre 5 milioni di negozi sparsi in 77 paesi attraverso il proprio smartphone Android sfruttando le possibilità di connessione offerte dal chip NFC collocato sul device.
Questo novo servizio sfida quindi apertamente le grandi multinazionali del commercio elettronico come Google e Apple che, specialmente in suolo americano, hanno generato fatturati annui di 8,7 miliardi di dollari, triplicando di fatto le entrate rispetto agli anni precedenti.Mastercard LogoIl nuovo logo di manifesterà negli Stati Uniti a partire dal mese di Agosto 2016 e seguiterà anche qui in Europa ed in frica e Medio Oriente entro la fine dell’anno e l’inizio del 2017. Seguici per ulteriori informazioni in proposito.

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here