Helio P20 appare nei primi benchmark online

Helio P20 è un nuovo promettente SoC che abbiamo avuto modo di vedere nel passato Mobile World Congress di Barcellona conclusosi lo scorso 25 Febbraio 2016. La manifestazione ha ospitato il nuovo prodotto Mediatek per la fascia media del mercato in arrivo per la seconda metà di quest’anno.

Sino a questo momento si è potuto assistere ad alcuni sporadici annunci che si sono concretizzati in una prima avvisaglia di comparsa presso la cinese Coolpad ceh ha confermato, attraverso dei nuovi benchmark, le performance di questo processore.
Le specifiche potrebbero trarre in inganno inducendo a credere che ci troviamo di fronte all’Helio X20 anche se Helio P20 non utilizza un’architettura a dieci core ma si appoggia ad un octa-core system. Coolpad A9S-9 è il modello di smartphone riportato su GFXBench e che si realizza mediante il nuovo MT6757 octa-core avente frequenza massima di 2,3 GHz, che ben si allinea alla proposta X20.
La scheda grafica ha subito un ulteriore upgrade passando dai 700MHz di Mali-T860 MP2 a 900MHz su Mali-T880 MP per Helio P20. Un deciso salto di qualità che permette ora di eseguire contenuti grafici su motori di gestione rilevanti.
Decisamente, quindi, un ottimo prodotto che ben si adatterà alle future proposte di fascia media del settore smartphone di provenienza cinese. Date pure un’occhiata agli screen ufficiali rilasciati su GeekBench e diteci la vostra in merito alle nuove proposte SoC intelligenti per il settore mobile made in Mediatek. Commentate pure. 

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here