MacBook Pro 16″: un concept lo immagina con 6 porte UBS-C

Mentre il MacBook Pro da 16 pollici dovrebbe essere ufficialmente presentato questo mese, sono emersi nella giornata di oggi nuovi rendering che offrono uno sguardo su quello che potrebbe essere il design del nuovo notebook di Apple, con Touch Bar e molto altro ancora.

Nell’odierno concept si evidenzia un design simile all’attuale modello da 15 pollici, ma caratterizzato da una cornice intorno al display decisamente più piccola, attua ad ospitare un display leggermente più grande. Il corpo del nuovo MacBook Pro da 16 pollici viene immaginato anche più curvo rispetto agli standard attuali. Sui profili emergono alcune specifiche hardware, tra cui la presenza di 3 porte USB-C e Thunderbolt 3 su ciascuno lato. Per confronto l’attuale modello offre un totale di quattro porte USB-C.

MacBook Pro da 16 pollici: le novità attese

Tra le altre novità, questo modello dovrebbe essere anche il primo ad utilizzare la tastiera a forbice in sostituzione all’attuale a farfalla. Il display infine sarà caratterizzato da un sistema di retro illuminazione a mini-LED, tecnologia su cui Apple sta investendo molto negli ultimi tempi.

Secondo differenti rumor degli ultimi mesi, è altamente probabile che la compagnia di Cupertino rilascerà questo MacBook Pro da 16 pollici entro la fine di ottobre. Resta solo aspettare se quanto speculato si tramuterà in realtà. Il concept mostrato oggi è sicuramente allettante e attira l’attenzione non soltanto dei fan della mela morsicata ma anche di critica ed esperti. L’unica mancanza che forse potrebbe essere reintrodotta nel nuovo modello è una serie di tasti dedicati alle funzioni, eliminati per consentire l’implementazione della Touch Bar. Molto interessante invece il TrackPad, quasi in linea con lo chassis che a meno di stravolgimenti dovrebbe ancora una volta essere in alluminio.

Non resta che attendere l’ufficialità di un evento da parte dell’azienda californiana che potrebbe approfittare anche per aggiornare qualche altro modello di MacBook o di Mac.

Fonte: 9to5mac

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here