Mac App Store: con macOS 10.14 avrà un nuovo design

Lo scorso anno, con l’introduzione di iOS 11, Apple ha rilasciato un App Store completamente ridisegnato, caratterizzato da un’interfaccia più fresca ed innovativa. La riprogettazione del suo negozio di applicazioni per iPhone e iPad ha registrato un impatto notevole sulla scoperta di nuove app, come dimostra il crescente numero di download degli ultimi mesi. Ora, la compagnia di Cupertino potrebbe pensare di offrire al Mac App Store un trattamento simile.

Dal suo debutto nel 2011, lo store digitale di programmi per macOS è stato in gran parte trascurato dalla stessa Apple e dagli sviluppatori, tanto che alcuni lo hanno abbandonato per dedicarsi alla versione mobile. Tuttavia, il Mac App Store potrebbe risorgere dalle ceneri, come riporta John Gruber in un post su Daring Fireball, nel quale sottolinea gli impatti positivi apportati con iOS 11 all’App Store.

Mac App Store: debutto con design in stile iOS 11?

Il nuovo App Store di iOS è stato rivisitato allo scopo di trasformarlo in quella che a tutti gli effetti sembra un portale editoriale, con tanto di news giornaliere e offerte dedicate. Questo suo aspetto ha rilanciato un già forte store, secondo Gruber, e Apple dovrebbe fare la stessa cosa anche al Mac App Store e la WWDC di giugno potrebbe essere il momento della svolta.

In un rapporto del mese scorso, lo stesso Gruber ha riportato come il design del nuovo App Store abbia incrementato dell’800% i download delle applicazioni in primo piano, come dichiarato ufficialmente anche da Phil Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple. Il Mac App Store, al contrario, ha registrato un numero di sviluppatori sempre crescente che hanno abbandonato la piattaforma a causa di funzionalità mancanti e di scarso interesse da parte degli utenti. Idealmente, un’interfaccia ridisegnata e una maggiore cura agli strumenti per i developer potrebbe riportare in alto lo store di Apple con macOS 10.14.

Fonte: 9to5mac

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here