LG V30 e LG G6 riceveranno Android 8.1 Oreo

In stretta aderenza ai dettami del nuovo programma Android Enterprise Reccomended di Google, LG ha appena annunciato che i suoi attuali smartphone di fascia alta – LG V30 e LG G6 – saranno presto aggiornati all’ultimo Android 8.1 Oreo.

Una necessità, quest’ultima, imposta proprio a seguito dell’ufficializzazione della nuova strategia di Google, improntata sulla valorizzazione degli smartphone Android in ambito aziendale. Lì dove la sicurezza e un sistema operativo costantemente aggiornato rappresentano senz’altro prerogativa essenziale.

Il gigante di Mountain View ha caldeggiato alcuni smartphone in commercio per l’utilizzo meramente business e nel novero di questi figura senz’altro anche LG G6 e LG V30, per inciso i dispositivi top di gamma presentati lo scorso anno dal produttore coreano.

Benché il programma Android Enterprise Reccomended imponga necessariamente alcuni requisiti cardine (Android 7.0 Nougat, 2 giga di memoria RAM e supporto a zero-touch enrollment), LG ha pensato bene di allungare ulteriormente le capacità software dei propri portabandiera, portando l’ultimissimo Android 8.1 Oreo a bordo di ambedue gli smartphone.

Non sono emerse ancora date o tempistiche ufficiali, ma la notizia è senz’altro positiva, in attesa di comunicazioni ancora più dettagliate e in profondità. Dopo tutto, anche Android 8.0 Oreo non è ancora stato rilasciato ufficialmente per LG G6 e LG V30lo sarà entro la metà dell’anno, secondo le dichiarazioni precedenti del produttore – e ci aspettiamo che inizino presto a convogliare le manovre propedeutiche alla fase di test dell’ultima versione del sistema operativo mobile di Google.

Il programma Android Enterprise porta con sé alcuni accorgimenti improntati sulla sicurezza. Su tutti, l’obbligo di rilasciare le patch di sicurezza Android entro 90 giorni dalla distribuzione fatta da Google e, soprattutto, una propagazione delle stesse per la durate complessiva di almeno tre anni da quando lo smartphone è andato in commercio.

[trovaprezzi prodotto=’LG G6′]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here