LG Optimus G arriva in Europa con tante novità!

LG Optimus G è il device di punta di questo inizio 2013 del colosso coreano, e fra poche settimane sarà finalmente disponibile anche in Europa. Il ritardo nell’uscita nel nostro continente rispetto ad altre parti del mondo dove è già disponibile da alcuni mesi è dovuta al fatto che LG ha deciso di effettuare alcuni importanti miglioramenti software prima del rilascio. Andiamo a vedere nel dettaglio.

optimus-g-3

La novità più importante introdotta negli LG Optimus G in arrivo in Europa è sicuramente l’aggiornamento del sistema operativo Android Jelly Bean 4.1.2 rispetto alla versione ICS 4.0 con cui è stato rilasciato fino ad ora, e che porta già di suo tantissime novità tra cui il “Progetto Burro” per rimuovere ogni tipo di lag nella UI e l’integrazione di Google Now oltre ovviamente a tutte le ottimizzazioni introdotte da Google.

Ma LG Optimus G Europa porta con se anche una nuova versione dell’app QSlide di LG che ricordiamo permette una gestione unica del sistema multiview in cui 2 app vengono utilizzate contemporaneamente sul device con la principale in primo piano visualizzata in semitrasparenza e la secondaria visualizzata in un livello sottostante. L’aggiornamento di QSlide permette di utilizzare il multiview con molte più applicazioni rispetto alla precedente release, tra cui il browser, l’app memo, il calendario, la calcolatrice ed il player video.

optimus-g-1

Altra funzionalità introdotta nella versione Europea è il Safety Care, che permette di inviare un sms con indicazioni sulla posizione del device in determinate situazioni, come la riaccensione dopo un lungo periodo, piuttosto che per segnalare da dove è partita una chiamata di emergenza.

In LG Optimus G è stato inserito anche un ottimo programma di gestione della privacy che permette ad esempio di rimuove informazioni come numero e fotosu uno dei contatti in rubrica che stiamo chiamando o da cui stiamo ricevendo una chiamata in modo da non far vedere queste dati a chi ci è vicino.

Oltre alle già citate funzionalità LG ha apportato anche altre modifiche alla UI proprio per migliorare e rendere più user friendly l’interfaccia di LG Optimus G.

Insomma LG ha introdotto veramente molte novità in questa versione Europea di LG Optimus G. Non ci resta che attendere ancora alcune settimane per poter giudicare dal vivo questo nuovo device della casa Coreana.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here